Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La rivoluzione di Conte per l’Inter che rinasce: ecco chi arriva e chi parte

Conquistato un soffertissimo quarto posto, in casa nerazzurra tutto è pronto per la svolta legata all’arrivo in panchina dell’ex allenatore di Juve, Nazionale e Chelsea: ecco i possibili arrivi e le probabili cessioni dei nerazzurri nella prossima finestra di mercato

EPA
1 di 27 Conte
EPA
2 di 27 Il primo passo è stato l’annuncio dell’accordo triennale con Antonio Conte. Nell’arrivo del tecnico di Lecce ai nerazzurri è stato fondamentale l'ad Beppe Marotta.
LAPRESSE
3 di 27 Percentuale di tiri nello specchio: 49,04%
LAPRESSE
4 di 27 Attaccante bosniaco, 33 anni, potenza ed esperienza internazionale, è in Italia dal 2015. Non ha vissuto un anno superlativo.
LAPRESSE
5 di 27 Il bosniaco è stato sondato anche dal Psg, ma il forcing di Marotta e Ausilio lo ha convinto a restare in Serie A. L’intesa con il giocatore c’è già, ma adesso bisogna raggiungere quella con la Roma.
FOTO MOSCA
6 di 27 Nicolò Barella (Cagliari)
FOTO MOSCA
7 di 27 Centrocampista sardo, 22 anni, uno dei gioielli della nuova Italia che emerge: ha vissuto un anno in ascesa verticale.
LAPRESSE
8 di 27 Conte lo stima parecchio e a Barella, che vuole restare in Serie A, l’idea di indossare la maglia dell’Inter piace. Molto dipenderà dalle richieste del Cagliari che è fermo su una quotazione superiore ai 45 milioni (30 milioni più due contropartite).
EPA
9 di 27 Matteo Darmian (Manchester United)
EPA
10 di 27 Laterale di qualità, 29 anni, gioca a Manchester dal 2015. In Italia ha giocato con Milan, Padova, Palermo e Torino.
Getty Images
11 di 27 Nel 3-5-2 di Conte il giocatore da mettere a destra per avere un esterno di incredibile qualità sarebbe Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina. Se però l’Inter dovesse scegliere solo uno tra lui e Lukaku allora sceglierebbe l’attaccante belga. A quel punto per la fascia destra occhio a calciatori con altre caratteristiche come appunto Darmian, Moses o Danilo.
Getty Images
12 di 27 Romelu Lukaku (Manchester United)
Getty Images
13 di 27 20. Romelu Lukaku (2017, dall'Everton al Manchester United) 85 milioni
Getty Images
14 di 27 Icardi non è ritenuto centrale nel nuovo progetto dell’Inter e il belga è il giocatore sul quale Conte sta spingendo di più. Il suo stipendio allo United è altissimo ma con i Red Devils in Europa League si è già abbassato del 25%. Inoltre Lukaku ha già comunicato al suo entourage la volontà di provare un’esperienza in Italia dove gioca (con la Lazio) suo fratello Jordan. Più difficile trovare un’intesa con lo United ma si valuta un ipotetico scambio o con Icardi o con Perisic.
Juventus FC via Getty Images
15 di 27 Argentina: Dybala (Juventus)
AFPS
16 di 27 La Joya, 25 anni, un po’ in disparte nell’anno di CR7 alla Juve. Potenziale enorme, classe da vendere.
Bartoletti
17 di 27 La seconda soluzione (la prima è Lukaku) per il nuovo attacco dell’Inter potrebbe essere Dybala: anche in questo caso si valuta uno scambio con la Juve con Icardi che dovrebbe essere la contropartita per i bianconeri.
LAPRESSE
18 di 27
Inter via Getty Images
19 di 27 Radja Nainggolan, centrocampista belga, 31 anni
Getty Images
20 di 27 Accolto con grandi speranze, solo nel finale di stagione ha fatto vedere ciò di cui è stato capace a Cagliari e Roma.
Getty Images
21 di 27 Conte punterà su di lui? E’ tutto da verificare. In questo momento l’ago della bilancia pende dalla parte dell’addio. Ma dove potrebbe finire il centrocampista belga? In Cina potrebbero esserci club interessati ma lui accetterà? Difficile, a meno che non gli sia proposto un ingaggio da brividi.
Getty Images
22 di 27 Mauro Icardi, attaccante argentino, 26 anni
Getty Images
23 di 27 Argentino, 26 anni, per lui l’anno peggiore da quando è all’Inter, condizionato dal grande strappo di febbraio.
Inter via Getty Images
24 di 27 Cedere Maurito sarà la scelta più “pesante”. L’Inter ascolterà eventuali offerte e Marotta e Ausilio non porranno veti a un eventuale trasferimento alla Juve a patto che arrivi una contropartita gradita: Dybala è al primo posto della lista. L’Atletico e il Psg sono due ipotesi che ancora non si sono concretizzate.
FOTO MOSCA
25 di 27 Ivan Perisic, attaccante croato, 30 anni
Inter via Getty Images
26 di 27 Croato, 30 anni, in Italia dal 2015: classe e gol, ma anche poca continuità. Resta in bilico la sua permanenza un’Inter che sarà rifondata.
Inter via Getty Images
27 di 27 Con Conte può far parte del progetto solo chi ne è convinto e chi lo abbraccia. Ecco perché sarà fondamentale la volontà di Perisic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi