Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Vidal a Pogba, da Tonali a Giroud: tutte le mosse di mercato delle big di A

Il calcio è fermo per l'emergenza coronavirus ma i direttori sportivi dei principali club di serie A continuano a studiare in vista del prossimo mercato estivo: ecco la situazione squadra per squadra

EPA
1 di 19 JUVENTUS

In casa bianconera si pensa al mercato che verrà, quando verrà. Il sogno rimane di riportare a Torino Paul Pogba, ma la trattativa non sarà semplice. Il procuratore del centrocampista, Mino Raiola, sta spingendo per un addio del francese al Manchester United al termine della stagione.
LAPRESSE
2 di 19 JUVENTUS

In entrata è calda la pista che porta a Sandro Tonali, giocatore che è sempre nei pensieri della dirigenza bianconera.
LAPRESSE
3 di 19  JUVENTUS

Fonti londinesi confermano che c'è stata l'offerta, di 28 milioni, al Chelsea per Emerson Palmieri, calciatore nel giro della Nazionale e molto gradito al tecnico Maurizio Sarri.
Getty Images
4 di 19 LAZIO

Sull'altra sponda del Tevere la Lazio intende riprendere in estate il discorso che non ha potuto concludere a gennaio per Giroud. L'attaccante già nel mercato invernale aveva dato il suo ok al trasferimento nella capitale.
EPA
5 di 19  LAZIO

Per il centrocampo è già stato preso Escalante, ma il ds Tare, in vista degli impegni in Champions, non si fermerà certo qui. 
Getty Images
6 di 19 LAZIO

Piace e non poco il difensore croato Lovren, che con il Liverpool ha un accordo che scade a giugno del 2012. Il problema è che per cederlo i Reds non fanno sconti e chiedono 20 milioni. Per questo gicoatore c'è poi da superare la concorrenza del Tottenham.
ANSA
7 di 19  INTER

Mentre Lautaro Martinez rimane a casa e si dedica all'asado argentino in compagnia della fidanzata, il Barcellona prepara il piano per ingaggiare l'attaccante argentino che tanto bene sta facendo nell'Inter. Fonti spagnole riferiscono che pagando una clausola di 111 milioni di euro entro metà luglio, un altro club può strapparlo ai nerazzurri, ma in Catalogna contano sul fatto che nella rosa blaugrana ci sono alcuni giocatori che piacciono ad Antonio Conte. 
EPA
8 di 19 INTER

Vidal piace tantissimo a Conte che lo aveva già avuto alla Juventus. Il centrocampista cileno è stato ad un passo dal trasferimento a Milano già a gennaio. In estate se ne riparlerà nuovamente. 
Getty Images
9 di 19  INTER

Rakitic dovrebbe lasciare il Barcellona al termine della stagione. Su di lui ci sono molti club ma l'Inter sarebbe pronta ad un sacrificio economico non indifferente per accaparrarselo. Il giocatore, tra l'altro, potrebbe entrare nella eventuale trattativa per il passaggio al Barça di Lautaro Martinez.
Getty Images
10 di 19  INTER

Il 22enne Carles Alena, di proprietà del Barcellona ma ora in prestito al Betis, è un giocatore che potrebbe regalare dinamismo al centrocampo di Conte. 
Getty Images
11 di 19 INTER

Arthur, centrocampista che quando era in patria al Gremio era stato segnalato al dirigente nerazzurro Piero Ausilio, sarebbe un profilo ideale per Conte. In estate se ne potrebbe riparlare, se il Barça deciderà di non versare l'intero ammontare della cifra della clausola di Lautaro Martinez e sceglierà la via della trattativa. 
Getty Images
12 di 19  INTER

In Inghilterra sono sicuro: in caso di addio a Lautaro Martinez, all'Inter arriverà Pierre-Emerick Aubameyang, che potrebbe lasciare l'Arsenal fra qualche mese.
Bartoletti
13 di 19 Smalling
Bartoletti
14 di 19  ROMA 

Per Mkhitaryan il discorso è simile a quello fatto per Smalling. Il centrocampista armeno, al pari del difensore inglese, è infatti in prestito. In questo caso il giocatore andrà valutato bene, a cominciare dalla sua tenuta fisica. 
Bartoletti
15 di 19  ROMA

Rinnovare il contratto a Lorenzo Pellegrini e cancellare la clausola rescissoria attualmente presente è la priorità della dirigenza giallorossa attuale o futura. 
AFPS
16 di 19 NAPOLI

Grandi manovre per il ds Giuntoli. Dopo aver già preso Petagna, adesso l'obiettivo è Luka Jovic, attaccante del Real Madrid che costa 40 milioni.
EPA
17 di 19 NAPOLI

Qualora la trattativa per Jovic dovesse complicarsi troppo, l'alternativa è Loren Moron del Betis. In caso si concretizzasse l'acquisto di uno dei due, a fare posto ai nuovi arrivati sarà probabilmente Milik.
Getty Images
18 di 19 Borna Bariši? - Terzino Ventisette anni, croato e già cercato dalla Roma nella finestra del mercato invernale. Il ragazzo ha da poco firmato il rinnovo del contratto, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dai Rangers.
Getty Images
19 di 19  MILAN

Rodrigo De Paul è nei pensieri del Milan. L'argentino lascerà l'Udinese in estate e i rossoneri ci hanno fatto un pensiero concreto. Ci sarà da battere la concorrenza della Fiorentina e, soprattutto, le richieste importanti della famiglia Pozzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi