Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Champions League, Juventus-City: i voti dei bianconeri. Super Buffon, che Barzagli, Pogba vola

Il giudizio sulle prestazioni della Juve di Furio Fedele: Alex Sandro, conferme e assist. A Dybala manca solo il gol

LaPresse
1 di 21 MANDZUKIC 7,5 
ANSA
2 di 21
LaPresse
3 di 21 ALEX SANDRO 7,5 
LaPresse
4 di 21 Entra subito in partita. Dopo un paio di tentativi azzecca l‘assist giusto per Mandzukic. Fa soffrire Sagna. Appare trasformato anche in virtù dell’ottima prova fornita sabato contro il Milan.
Getty Images
5 di 21 BUFFON 7,5 
REUTERS
6 di 21 Viene graziato da Fernandinho (16'). Nel finale del primo tempo risolve alla grande un pasticcio creato da Marchisio. Gigantesco sul colpo di testa di Fernandinho: il palo gli dà una...mano. Lunga vita a Gigi in bianconero.
REUTERS
7 di 21 BARZAGLI 7 
LaPresse
8 di 21 Impeccabile come esterno destro nella difesa a 3. Il più lucido del suo reparto. Clichy e De Bruyne raramente arrivano in area o a fondo campo per tentare il cross. Deviazione rocambolesca in angolo sulla conclusione di Sterling.
LaPresse
9 di 21 BONUCCI 7 
LaPresse
10 di 21 Aguero parte spesso a vuoto, gli arrivano pochi palloni giocabili. L’ex-Bari deve assistere l’inseparabile compagno Chiellini che in un paio di occasioni gira a vuoto. Un paio di recuperi in velocità impreziosiscono una partita quasi perfetta.
Getty Images
11 di 21 STURARO 7 
Getty Images
12 di 21 Fa legna in mezzo al campo, proteggendo le sortite del play-maker Marchisio. Da premio Oscar della sfortuna il palo centrato in acrobazia per deviare in extremis (10'st) il tiro-cross di Morata.
REUTERS
13 di 21 POGBA 7 
REUTERS
14 di 21 Vale il prezzo del biglietto il passo di danza (doppio colpo di tacco all’indietro) che dopo una manciata di minuti ha messo Dybala solo davanti ad Hart. Nella ripresa taglia a fette la linea mediana inglese.
LaPresse
15 di 21 DYBALA 7 
LaPresse
16 di 21
Getty Images
17 di 21 MARCHISIO 6,5 Un avventato retropassaggio a Buffon diventa un assist per Aguero sul finire del primo tempo. In crescita anche lui nel secondo tempo.
REUTERS
18 di 21 CHIELLINI 6,5 Quando Tourè prende velocità ti dà l’impressione di essere un tir che sta per travolgerti... L’esperto difensore bianconero, però, anche quando sbanda non perde aderenza e lucidità. 
LaPresse
19 di 21 LICHTSTEINER 6,5 Il «tagliando» effettuato qualche settimana fa gli ha restituito brillantezza e sicurezza. Anche decollando dalla linea mediana offre un rendimento immediato e apprezzabile.
LaPresse
20 di 21 MORATA (10' st) 6,5 Si presenta subito attirando Hart fuori dai pali ma il pallonetto, debole e impreciso, si trasforma in un assist per Sturaro. Crea i presupposti per il 2-0 da cineteca (doppio dribbling in area) ma Hart lo anticipa al momento della conclusione.
ANSA
21 di 21 ALLEGRI 7,5 Quarta vittoria consecutiva, che si aggiunge alle tre in campionato, per la sua Juve che appare ormai rigenerata e perfettamente in corsa a pieno regime su tutti i fronti. A maggior ragione adesso che ha riconquistato il primo posto nel girone che, però, dovrà difendere nell’ultima sfida a Siviglia. Mandzukic ha degnamente ricompensato la fiducia concessagli dal tecnico dopo la deludente prova con il Milan. Così come Lichsteiner non ha fatto rimpiangere l’ex viola il colombiano. Questa Juve tornata grande protagonista deve essere temuta anche in campionato dove punta ad arrivare in zona Champions entro la fine del girone d’andata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi