Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Napoli-Besiktas: i Top e Flop degli azzurri

Mertens straripante. Jorginho costringe a inseguire

LaPresse
1 di 6 MERTENS 7 - Il gol (il terzo in altrettante partita di Champions in questa stagione) è da centravanti vero, altro che “falso nueve”; un altro lo demolisce, sempre attaccando o governando lo spazio; avesse lo stacco, sul cross di Insigne, poi, s’eleverebbe alla gloria. E’ tanto, tantissimo, straripante. 
LaPresse
2 di 6 CALLEJON 6,5 - Lo trovi nelle occasioni che valgono: il gol, il rigore procurato. E’ una certezza tattica, ma anche una fonte d’ispirazione. Fa il diavolo, come sempre verrebbe da dire, ma pure pentole e coperchi. 
ANSA
3 di 6 GABBIADINI 6 - Quello non è pallone, è un cubo di cemento: lo va a prendere, lo vuole, lo scaraventa in porta. Poi si discuterà sul ruolo, ma il carattere che volevano eccolo qua. Primo gol in Champions in carriera.
ANSA
4 di 6
KOULIBALY 5 - Gli è venuta la tentazione di costruire, compito che appartiene ad altri: nel conto, di nuovo, c’è sempre una licenza di troppo. Quella decisiva, che vale il 3-2 per il Besiktas, è fatale per gli azzurri.
ANSA
5 di 6 GHOULAM 5 - Ha la capacità di far densità da solo sulla fascia, di occuparla in lungo e persino in largo. Gli angoli dalla destra (d’attacco) appartengono al suo piede, educatissimo, con il quale consegna a Mertens un pallone che non meriterebbe la curva.
FOTO MOSCA
6 di 6 JORGINHO 4,5 - Come con il Benfica, peggio che con il Benfica, perché spinge il Napoli all’indietro, lo costringe ad inseguire di nuovo con un retropassaggio gratuito. Sparisce per autoesclusione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi