Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, le pagelle del Napoli: super Mertens, solo Gabbiadini delude

Ottime le prove del belga (subentrato nel secondo tempo) e di Insigne: solo l'ex Sampdoria sotto al 6

FOTO MOSCA
1 di 6
MERTENS (dal 12' st) 8 - Ops, vai amico: e manda, ma proprio subito, Callejon in porta. Ma il raddoppio è pazzesco, scherza nell’area, poi la mette nell’angolo dove non si arriva neanche volando. In mezz’ora, fa tutto quello che farebbe un fenomeno.
FOTO MOSCA
2 di 6
L. INSIGNE 7 - Fa il matto, sacrificandosi per il campo nelle due fasi, spostando il suo raggio d’azione per entrare tra le linee e tentare di spaccarle. Poi disegna traiettorie da incanto, quelle sue, a cercare e a trovare amici dall’altra parte del campo.
FOTO MOSCA
3 di 6
CALLEJON 7 - Gli arriva un pallone di cui il Callejon vero saprebbe cosa farne, ma in quel momento - e non solo in quel momento - non è ancora lui. E’ clamoroso l’errore in avvio di secondo tempo. Poi, cucchiaio: eccolo qua, è tornato, regale nel gesto tecnico e nella lettura delle giocate.
REUTERS
4 di 6
ALBIOL 6 - Il regista deve abbandonare i panni: fa la comparsa, rimanendo là dietro, aggrappato alla linea, perché ha intuito che gli altri non se la passano granché bene. Ma nel finale rovina la prestazione, lasciando a Jimenez l’1-2: esce arrabbiato con se stesso.
AP
5 di 6
GHOULAM 6 - Gli vengono male (per 45') tutte le diagonali e le coperture, forse è la tensione o chissà quale virus che gli ottenebra la mente. Si sveglia nella ripresa e fa male.
FOTO MOSCA
6 di 6
GABBIADINI 5,5 - Un (rovinoso) metro avanti sul gol che gli viene giustamente annullato, un decisivo
metro indietro sull’appoggio di Callejon (27'), un miracoloso Ederson. Si riscopre (di nuovo) marginale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi