Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid-Napoli, 10 curiosità sulla super sfida del Bernabeu

Le dieci cose che sicuramente non sapere sulle due squadre, pronte a sfidarsi negli ottavi di Champions League
REUTERS
1 di 10  Il Real è stato eliminato al termine di sette delle ultime otto sfide andata-ritorno contro squadre italiane in Coppa Campioni/Champions, fa eccezione proprio l’ultimo incrocio contro la Roma della scorsa stagione.
AP
2 di 10  Il Real approda alla fase a eliminazione diretta di Champions per la 20ª stagione di fila – un record in questa competizione.
FOTO MOSCA
3 di 10  Il Napoli ha vinto il proprio girone per la prima volta in Champions League, dopo il secondo posto del 2011/12 e il terzo del 2013/14 – i partenopei non hanno mai raggiunto i quarti finora.
Getty Images
4 di 10  Dal 2010/11, il Real ha vinto 33 delle ultime 39 partite di Champions giocate al Bernabeu (4N 2P).
Il Real ha sempre segnato nelle ultime 33 partite casalinghe di Champions – un record assoluto in questa competizione. L’ultima squadra a tenere la propria porta inviolata in casa del Real è stata il Barcellona nell’aprile 2011.
FOTO MOSCA
5 di 10  Il Napoli è riuscito a non subire gol una sola volta in 10 trasferte di Champions, proprio in Spagna contro il Villarreal nel dicembre 2011.
FOTO MOSCA
6 di 10  La squadra di Sarri è comunque imbattuta in trasferta in questa Champions League (2V 1N), l’unica sconfitta è arrivata al San Paolo contro il Besiktas.
AP
7 di 10 Cristiano Ronaldo è a secco da 433 minuti in Champions League – il suo digiuno più lungo da quando è arrivato al Real. Il suo bilancio coi Blancos è comunque di 34 gol in 38 partite nella fase a eliminazione diretta della Champions.
ANSA
8 di 10  Karim Benzema ha segnato quattro degli ultimi sei gol del Real Madrid in Champions – è il sesto giocatore a raggiungere quota 50 gol nella storia di questa competizione.
FOTO MOSCA
9 di 10  Sei degli ultimi otto gol del Napoli in Champions portano la firma di Dries Mertens (quattro marcature e due assist).
IPP
10 di 10  L’unico precedente tra queste due squadre ha visto il Real Madrid eliminare il Napoli nel primo turno della Coppa Campioni 1987/88, dopo il 2-0 al Bernabeu e l’1-1 del San Paolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi