Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Barcellona-Juventus: le 15 cose che forse non sapete

Tutte le curiosità della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League fra la squadra di Luis Enrique e quella di Allegri
EPA
1 di 14  L’ultima trasferta per la Juventus contro il Barcellona è stata la vittoria per 2-1 nell’aprile 2003, con i gol di Pavel Nedved e Marcelo Zalayeta.
AP
2 di 14  Il Barcellona ha vinto le ultime 15 partite di Champions League al Camp Nou (50 gol segnati, sette subiti).
Getty Images
3 di 14  Il Barcellona ha segnato almeno tre gol in sette delle ultime otto partite di Champions League al Camp Nou.
AP
4 di 14  Tuttavia il Barcellona ha perso tre delle ultime sei partite di Champions League, tante sconfitte quante nelle precedenti 26 gare sotto Luis Enrique.
Getty Images
5 di 14  Il Barcellona ha raggiunto i quarti di finale per la 10ª stagione di fila, la striscia più lunga in Champions League. Tuttavia i blaugrana sono stati eliminati in questo turno in due delle ultime tre stagioni.
ANSA
6 di 14  Dybala
ANSA
7 di 14  Dopo aver fallito il raggiungimento della semifinale di Champions League dal 2003/04 al 2013/14, ora la Juventus ha l’occasione di riuscirci per la seconda volta nelle ultime tre stagioni.
EFE
8 di 14  La Juventus ha vinto le ultime cinque partite in Champions League: i bianconeri non hanno mai raggiunto una striscia più lunga nella competizione.
Getty Images
9 di 14  La Juventus è l’unica squadra ad aver vinto tutte le quattro trasferte di Champions League in questa stagione (10 gol segnati, uno subito) – la striscia più lunga di vittorie esterne per i bianconeri nella competizione.
LaPresse
10 di 14 Inoltre la Juventus non ha concesso gol negli ultimi 441 minuti, per la striscia di imbattibilità attualmente aperta più lunga.
LaPresse
11 di 14 Buffon
LaPresse
12 di 14  Gonzalo Higuain ha segnato solo due gol in 23 partite nella fase ad eliminazione diretta di Champions League: nella fase a gironi 13 reti in 38 partite.
ANSA
13 di 14  Paulo Dybala invece ha segnato quattro gol in quattro partite nella fase ad eliminazione diretta di Champions League.
LaPresse
14 di 14 Neymar, 103,5 milioni (dal Santos al Barcellona nel 2013)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi