Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Chelsea, 10 curiosità da sapere: attenzione a Dzeko e Hazard!

Alcune cose da sapere prima del match, in programma martedì alle 20.45 all'Olimpico di Roma
AP
1 di 10 1) Sono tre i precedenti tra Roma e Chelsea in Champions League: una vittoria a testa e un pareggio.
ANSA
2 di 10 2) La Roma ha vinto solo tre delle precedenti 17 partite giocate contro squadre inglesi in Champions (5N, 9P); perdendo il match casalingo più recente, contro il Manchester City nel 2014.
PA
3 di 10 3) Nessun successo nelle ultime cinque trasferte di Champions in Italia per il Chelsea (1N, 4P); i Blues hanno subito almeno due reti in ognuna di queste gare.
PA
4 di 10
4) Nella gara d’andata, per la prima volta in Champions, una squadra allenata da Antonio Conte ha subito tre reti.
AP
5 di 10 5) Il Chelsea ha raggiunto la fase a eliminazione diretta di Champions League in 13 delle precedenti 14 partecipazioni alla competizione.
EPA
6 di 10
6) Per la prima volta nella sua storia, la Roma è rimasta imbattuta nelle tre gare iniziali di un’edizione della Champions League (1V, 2N).
AP
7 di 10 7) I Blues hanno segnato tre gol con soli quattro tiri nello specchio effettuati nella partita d’andata contro la Roma.
REUTERS
8 di 10 8) Eden Hazard ha creato più occasioni da gol (13) di qualsiasi altro giocatore in questa Champions League (13).
AP
9 di 10 9) Dovesse scendere in campo, Cesc Fàbregas taglierà il traguardo delle 100 presenze in Champions League.
EPA
10 di 10 10) Edin Dzeko ha trasformato in gol tutti e due i tiri nello specchio effettuati nel match di Stamford Bridge; il bosniaco ha segnato nelle ultime due presenze in Champions, non arriva a tre gare consecutive con gol dal 2009/10, quando era al Wolfsburg.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi