Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool-Roma, ecco come stanno gli uomini di Klopp

Uno per uno, il giudizio sui Reds che martedì affronteranno i giallorossi ad Anfield Road per l'andata della semifinale di Champions

Getty Images
1 di 14 LORIS KARIUS: Lontano dai pali non è impeccabile. Non è impermeabile, soprattutto lontano dai pali. Sta attraversando una fase piuttosto positiva ma ieri i media inglesi lo hanno giudicato male, con il solito sarcasmo, per il tuffo goffo sul primo palo che non ha evitato il 2-2 di Rondon.
PA
2 di 14 TRENT ALEXANDER-ARNOLD: A 19 anni personalità invidiabile. Il cucciolo fatto in casa ieri a West Bromwich ha trascorso una partita in panchina ma martedì tornerà ad arare la fascia destra. A 19 anni ha una personalità invidiabile. Per questo Klopp lo ha lanciato anche in Champions League.
Getty Images,
3 di 14 Van Dijk
Getty Images,
4 di 14 DEJAN LOVREN: Recupero importante per martedì.
La sua entrata in scena non ha portato fortuna al Liverpool: il croato ha sostituito Salah per comporre un’improvvisata difesa a cinque che non ha retto nel finale. Martedì però sarà diverso: averlo recuperato è un’ottima notizia per Klopp.
PA
5 di 14 ANDREW ROBERTSON: Ottima alternativa sulla fascia. Come l’altro terzino, anche il mancino scozzese ieri a West Bromwich non ha giocato. Ma in tempi recenti ha rimpiazzato a dovere Alberto Moreno sulla fascia sinistra. Potrebbe essere scelto da Klopp anche contro la Roma.
Getty Images
6 di 14 ALBERTO MORENO: Un rientro con poco impatto.
Di rientro da un infortunio, non ha avuto un grande impatto sulla partita dell’Hawthorns. Ha spinto poco ed è stato anche ammonito (l’unico). Klopp deve decidere a questo punto se valorizzare la sua esperienza o se insistere su Robertson.
Getty Images
7 di 14 GEORGINIO WIJNALDUM: Ha cervello e piedi, ieri in ombra.
Ha cervello e piede delicato. In passato, quando era retrocesso con il Newcastle, è stato anche trattato dalla Roma. Ma non ha incantato a West Brom, pur entrando nella mischia del primo gol. Verrà confermato in Champions?
PA
8 di 14 JORDAN HENDERSON: Alterno in dubbio per martedì.
Il gioco del Liverpool parte spesso dalla sua regia: il capitano si abbassa quasi sulla linea di difesa e tesse la tela. Ieri ha funzionato solo in parte. Nelle scelte di Klopp, è un altro centrocampista in bilico per martedì.
Getty Images
9 di 14 JAMES MILNER: Esperienza e gioco, decisivo.
È un’arma tattica importante e un plusvalore di esperienza per Klopp: la sua capacità di allargarsi e di cercare la verticalizzazione può essere determinante. A West Bromwich ha messo il piede in entrambi i gol
AP
10 di 14 ALEX OXLADE-CHAMBERLAIN: Si conferma il signore degli assist.
Anche cominciando in panchina ha prodotto un assist: è la decima rete in cui viene coinvolto, segno di acquisita concretezza rispetto ai tempi dell’Arsenal. Appare scontato che venga selezionato fra i titolari martedì contro la Roma
AP
11 di 14 MOHAMED SALAH: Distratto ma segna il suo 41esimo gol.
Inafferrabile in una giornata pigra, come ha sottolineato pure Di Francesco dall’osservatorio di Ferrara. Con il gol numero 31 (sono 41 in stagione) ha eguagliato il record della Premier League a 20 squadre di Shearer, Cristiano Ronaldo e Suarez.
PA
12 di 14 ROBERTO FIRMINO: Entra nel finale e sbaglia.
Il brasiliano, secondo marcatore dei Reds in Premier, non era troppo motivato, sapendo che non avrebbe giocato dall’inizio. E’ poi entrato nel momento peggiore, da esterno sinistro con finale da centravanti, perdendo la marcatura sul gol del 2-2.
Getty Images
13 di 14 SADIO MANE': Solo una giocata ma geniale.
Una partita in un lampo: la giocata che ha procurato la situazione dell’1-0, un pallonetto a saltare Rodriguez con cross in mezzo. Dopo, il senegalese si è visto poco. Martedì però bisognerà tenerlo d’occhio.
Getty Images
14 di 14 DANNY INGS: Finalmente un gol dopo tanti guai.
Ieri è impazzito di gioia dopo l’1-0: sfortunatissimo, tra incidenti vari e l’impossibilità di giocare con continuità non segnava addirittura dall’ottobre 2015 (1-0 nel derby con l’Everton). Un centravanti di scorta può sempre servire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi