Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tutto su Juve-Atletico: dalle possibilità di rimonta dei bianconeri al gol mai segnato agli spagnoli

Questa sera all'Allianz Stadium si affrontano le squadre di Massimiliano Allegri e Diego Simeone: ecco tutte i numeri, le statistiche e le curiosità sul ritorno degli ottavi di finale di Champions League (dati Opta)

AFPS
1 di 10 L’81% delle squadre che hanno vinto la partita d’andata in casa per 2-0 nella fase a eliminazione diretta di Champions League hanno passato il turno (13/16), tuttavia sono state eliminate tre delle ultime quattro squadre ad essersi trovate in questa situazione.
EPA
2 di 10 L’Atletico Madrid è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte in Champions League senza mai trovare la vittoria (1 pareggio, 2 sconfitte) o la rete (31 tiri, zero gol).
AFPS
3 di 10 L’Atletico Madrid è imbattuto in Champions League contro squadre italiane con Diego Simeone (5 vittorie e 2 pareggi) sulla panchina degli spagnoli. In queste sfide, l'Atletico ha subito solo un gol, quello di Kakà nel successo per 4-1 contro il Milan nel marzo 2014.
LAPRESSE
4 di 10 La Juventus ha perso due partite di fila in Champions League; i bianconeri non hanno mai trovato la sconfitta in tre gare consecutive nella competizione.
AP
5 di 10 L’Atletico Madrid ha vinto solo una delle ultime otto trasferte nella fase a eliminazione diretta di Champions League (2 pareggi, 5 sconfitte), successo sul Bayer Leverkusen per 4-2 nel febbraio 2017.
AFPS
6 di 10 L’Atletico Madrid ha effettuato solo otto tiri nello specchio e segnato due gol in trasferta in questa Champions League; tra le squadre rimaste nella competizione solo il Liverpool ne conta meno (cinque tiri nello specchio, una rete).
AFPS
7 di 10 Sei degli ultimi sette gol subiti dalla Juventus in Champions League sono arrivati sugli sviluppi di calcio da fermo (due su rigore, due da punizione indiretta, uno da corner, uno da punizione diretta).
AFPS
8 di 10 L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha segnato 22 gol in 32 presenze in carriera contro l’Atletico Madrid, solo contro Siviglia (27) e Getafe (23) ha realizzato più reti.
Getty Images
9 di 10 Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus ha segnato solo un gol nelle sei presenze di questa Champions League, meno di qualsiasi altra edizione dal 2005/06 (zero). Infatti ha trovato la rete solo con uno degli ultimi 45 tiri tentati nella competizione.
AP
10 di 10 Il 58% dei gol di Alvaro Morata in Champions League sono arrivati nella fase a eliminazione diretta (7/12), la percentuale più alta tra i 20 giocatori spagnoli con almeno 10 reti nella competizione prima delle gare di ritorno di questi ottavi di finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi