Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Atletico, le pagelle: Bernardeschi, notte da fuoriclasse

Dominio bianconero, Allegri indovina tutte le scelte. Chiellini un leader monumentale. Emre Can perfetto, Spinazzola esordio da applausi. Matuidi inesauribile, Pjanic regista da Colossal (voti e giudizi a cura dell'inviato a Torino Andrea Ramazzotti)

LAPRESSE
1 di 14 Kean (35’ st) 6,5
Juventus FC via Getty Images
2 di 14 Wojciech Szczesny (Juventus)
Juventus FC via Getty Images
3 di 14 Dybala (22’ st) 7
LAPRESSE
4 di 14 Mandzukic 7,5
AFPS
5 di 14 Cancelo 8
Più che il terzino, con Emre Can che lo “protegge”, fa l’ala e insieme a Bernardeschi crea la superiorità numerica contro Juanfran. Nella prima frazione gli manca la giocata importante, ma nella ripresa è il solito spettacolo. Chiude a sinistra.
Juventus FC via Getty Images
6 di 14 Bonucci 8
Imposta e copre. Da vero Bonucci. Senza sbavature, senza incertezze, senza amnesie. Concentrato e sempre presente.
LAPRESSE
7 di 14 Spinazzola (1,5 milioni). Scadenza contratto 2022
LAPRESSE
8 di 14 Pjanic 8
Fa girare la squadra che è un piacere. Allarga il gioco sulla fasce, cambia fronte offensivo e verticalizza: regista da Colossal che sbaglia pochissimo.
AFPS
9 di 14 Matuidi 8
Lo trovi ovunque e contrasta con una forza e un tempismo spaventosi. Inesauribile e preziosissimo.
 
Juventus FC via Getty Images
10 di 14 Emre Can 8,5
Copre le spalle a Cancelo e si divide tra il ruolo di centrocampista e quello di terzo difensore. Con Spinazzola out, va a fare il terzino. Che intelligenza tattica...
Juventus FC via Getty Images
11 di 14 Chiellini 9
Alla cinquecentesima gara con la Juve, è suo il gol annullato dopo 4’ che dà ulteriore carica. Ha la grinta del leader: va alto per cercare la riconquista del pallone, imposta e guida la squadra. Da monumento.
AP
12 di 14 Bernardeschi 9
E’ in serata di grazia e mostra tutta la sua classe. L’assist dell’1-0 è solo una delle sue grandi giocate: prova il dribbling, scatta in continuazione e si prende il rigore della gloria.
LAPRESSE
13 di 14 Allegri (all.) 9,5
Gli odiatori dei social lo critichino adesso. Disegna una Juventus perfetta e indovina tutte le scelte. Fuoriclasse almeno quanto Ronaldo.
Juventus FC via Getty Images
14 di 14 Cristiano Ronaldo 10
Non ci sono aggettivi per descrivere la sua grandezza. E’ semplicemente il più forte di tutti. Stop. Altra tripletta e Simeone incenerito. Adesso i gol segnati all’Atletico sono 25 e contro lui i colchoneros finiscono sempre fuori dalla Champions.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi