Pagelle Inter: super Barella, Bastoni è perfetto. Lautaro fa tutto
La Redazione
Pubblicato il (Aggiornato il )
Ad
Acerbi sta tornando a livelli di eccellenza, Thuram fa la differenza anche giocando a mezzo servizio. (A cura di Fabrizio Patania)
Inter via Getty Images1 di 16S. Inzaghi (all.) 7,5 Fa bene a toccare il meno possibile, adattando Bastoni. Vince la logica e se Zielinski non avesse fallito il rigore del 3-0 sarebbe già qualificato, ma si può accontentare: quarti Champions all’orizzonte.
Inter via Getty Images2 di 16J. Martinez
Inter via Getty Images3 di 16Pavard
Inter via Getty Images4 di 16De Vrij
Inter via Getty Images5 di 16 Bisseck (27’ st) 6 Solidità e attenzione.
Getty Images6 di 16Acerbi
Inter via Getty Images7 di 16Dumfries
Getty Images8 di 16Barella
Getty Images9 di 16 Frattesi (27’ st) 6 Non ha ancora trovato la sua dimensione e ne soffre.
Inter via Getty Images10 di 16Asllani 6 L’avvio è timido, ma l’albanese non si scoraggia e tira fuori il lancio da cui nasce il gol di Thuram. Certo patisce il costante paragone con Çalhanoglu.
Inter via Getty Images11 di 16Çalhanoglu (36’ st) 6 Entra per custodire i due gol di vantaggio.
Inter via Getty Images12 di 16Zielinski 5 Prima mezz’ora brutta, si rianima dopo l’intervallo ed entra nel raddoppio di Lautaro, ma rovina tutto, sbagliando il rigore del possibile 3-0.
Inter via Getty Images13 di 16Bastoni 7 Rodaggio di 45 minuti, poi si lascia andare e riesce ad attaccare, creando i presupposti per il raddoppio di Lautaro. Dentro i suoi 90 minuti c’è tutto: attenzione tattica, fase difensiva super, buoni inserimenti.
Getty Images14 di 16 M. Thuram 7 Quel pallone, arpionato in agilità e spedito in rete come fosse un colpo di karate, apre la strada all’Inter. Fa la differenza anche giocando a mezzo servizio.
Inter via Getty Images15 di 16Taremi (17’ st) 5 Chi lo ha visto? Queste dovrebbero essere le sue partite, invece l’iraniano gioca pochi palloni e anche male.
Getty Images16 di 16L. Martinez 7,5 Fa tutto, non solo il finalizzatore, ma il regista offensivo. Il gol numero 18 della sua carriera in Champions arriva a capo di un’azione da lui stesso ispirata, aprendo il gioco per Bastoni. Arnautovic (36’ st) sv