Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Juventus, ecco le pagelle: Zaza ha il fuoco dentro

I voti alla squadra di Allegri dopo il successo in Coppa Italia contro la Lazio di Pioli (voti di Alberto Ghiacci)

LaPresse
1 di 13  Morata 5,5
Bravo in ripartenza, quando è fermato dal tuffo di Berisha. Ma è l’unico vero spunto della sua partita, fatta più che altro di corsa e poca concretezza.
Bartoletti
2 di 13  Mandzukic (30' st) 6
Ha il merito di entrare con il piglio giusto e andare vicino al gol del raddoppio. Anche lui è fermato da Berisha sul più bello.
ANSA
3 di 13  Pogba 6
Nel primo tempo ci prova di testa (alto di poco) e con un piattone dai venti metri (deviato da Berisha). Come passo fa impressione, tanto che a volte sembra poter volare via in un attimo. Spesso, però, si perde in tocchi e tocchetti che non servono granché.
LaPresse
4 di 13 NETO 6,5 Appena una presenza: inevitabile, se davanti hai un monumento.
LaPresse
5 di 13  Marchisio 6
Gestione ordinata dei compiti del regista. Bene in fase difensiva, davanti alla difesa; un po’ meno in termini di costruzione e di proposizione di gioco.
LaPresse
6 di 13  Sturaro 6
Solita dose di sacrificio, corsa, sudore e contrasti. Lotta su tutti i palloni che gli passano vicino. È uno di quelli per i quali ci si rende conto che l’organico bianconero è di altissimo livello.
LaPresse
7 di 13 Chiellini (Juventus), 3,5 millioni
ANSA
8 di 13  Bonucci 6,5
Detta tempi e modi della fase difensiva. In mezzo non concede nulla a Klose ed è sempre a disposizione dei compagni in difficoltà.
LaPresse
9 di 13  Alex Sandro 6,5
Stavolta è meno dirompente del solito, però a sinistra resta un gran bel punto di riferimento. E quando è in difficoltà rimedia mettendoci sempre la gamba, con le buone o con le cattive.
Bartoletti
10 di 13  Caceres 6,5
Un po’ in apprensione sulle folate di Keita, in avvio fatica un po’ a trovare le giuste misure. Poi però si rimette in riga e torna ad essere concreto ed efficace.
ANSA
11 di 13  Lichtsteiner 7
Su e giù sulla destra, sempre attento a non perdere le distanze dal resto della squadra. Da quella parte la Lazio non gli crea grandi grattacapi e lui non va mai in affanno. E alla fine trova il colpo decisivo, con un piatto facile e la conferma della tecnology.
ANSA
12 di 13  Allegri (all.) 7
Rispetto all’ultima con l’Udinese ne cambia sei. La sua Juve, però, non cala di intensità e sa sempre cosa e come farlo. Il 3-5-2 è di nuovo lo spartito su cui qualunque interprete bianconero si muove a suo agio. Dopo le dieci vittorie consecutive in campionato ecco la semifinale di Coppa Italia con l’Inter. Ha faticato un po’ a inizio stagione, ora però guida il gruppo con mano sicura. Nei minuti finali chiama tutti a restare concentrati: non molla mai e la Juve trae benefici dal suo spirito.
LaPresse
13 di 13  Zaza 7,5
Ha il fuoco dentro e tiene sul chi va là tutta la difesa della Lazio. Per voglia e determinazione è un esempio da seguire. Ci prova in tutte le maniere senza però trovare lo sbocco giusto. Ha forza e tecnica. Nella ripresa è in tutte le azioni pericolose della Juve. Quella che incide di più - ahilui - si ferma sul palo, dopo il quale arriva il gol di Lichtsteiner. Peccato che il giallo da diffidato gli precluderà l’Inter.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi