Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Lazio, ecco le pagelle: Berisha super, Biglia è lento

I voti alla squadra di Pioli dopo il ko nei quarti di finale di Coppa Italia tra biancocelesti e Juventus (di Fabrizio Patania)

LaPresse
1 di 14  Klose 4,5
Nelle ultime cinque sfide con la Juve non aveva mai tirato in porta, Pioli gli regala la sesta. Fa la differenza quando entra con Empoli
e Bologna, non prende una palla con Chiellini e Bonucci. Dentro l’area bianconera non si vede mai. Il cambio con Matri arriva troppo tardi.
LaPresse
2 di 14  Pioli 5
Imposta bene la partita e riesce a giocare quasi alla pari con la Juve per 60 minuti. Non convince la scelta iniziale di Klose, perché il tedesco non regge più certi confronti e con l’infortunio di Mauricio si gioca un cambio. Dopo il gol di Lichtsteiner, toglie Konko, inserisce Felipe e passa al 3-4-3 con Candreva e Lulic sulle fasce. Impossibile rimontare. Continua la maledizione bianconera. Pioli non ha mai battuto la Juve e neppure Allegri, sesta sconfitta in un anno e mezzo. Ora, l’Europa è più lontana.
Getty Images
3 di 14  Mauricio 5
Falcia Zaza e Damato al 15' pt gli abbona un cartellino giallo. Prende l’ammonizione su Morata in avvio di ripresa, poi si fa male e deve uscire.
LaPresse
4 di 14  Candreva 5
Nel suo primo tempo c’è generosità e sacrificio nei rientri difensivi, ma poca qualità in costruzione. Serata senza guizzi.
ANSA
5 di 14  Biglia 5
Gode di una libertà che gli dovrebbe permettere di inventare, ma preferisce spesso il tocco scontato al lancio in verticale. Troppo compassato, non imprime ritmo alla manovra della Lazio.
LaPresse
6 di 14  Keita 5,5
Apre troppo il piatto destro e non riesce a inquadrare lo specchio, alzando il pallone sulla traversa. Spreca l’occasione migliore per la Lazio, ma reagisce con i suoi tipici strappi sulla fascia. Alla distanza perde intensità.
LaPresse
7 di 14  Felipe Anderson (28’st) 5,5
Entra a sinistra nel 3-4-3 improvvisato da Pioli, poi passa a destra davanti a Candreva, ma anche in tandem combinano poco.
ANSA
8 di 14  Radu 5,5
S’arrabbia con Candreva quando un suo inserimento non viene premiato dall’assist. Non c’è su Lichtsteiner perché esce a chiudere su Zaza.
Getty Images
9 di 14  Hoedt (16’st) 5,5
Tiene in posizione regolare Lichtsteiner al momento del tiro decisivo. Con la difesa a tre fa il centrale.
Getty Images
10 di 14  Bisevac 6
Sicuro nel palleggio, sa stare in campo, resiste nel duello con Morata quando basterebbe un soffio per provocare il rigore. Non è velocissimo, certo è meglio dei compagni di reparto trovati alla Lazio.
Bartoletti
11 di 14  Konko 6
Parte mettendo pressione ad Alex Sandro e Pogba, resiste bene anche dietro. Inventato il giallo su Morata a cui sfila la palla in modo pulito. Pioli lo sostituisce per tentare la rimonta con la difesa a tre.
ANSA
12 di 14  Lulic 6
Cambio di passo, tentativi di inserimento, riesce a tenere sotto pressione Sturaro, prova ad avvicinarsi a Klose. Nella ripresa perde lucidità e commette errori.
ANSA
13 di 14  Milinkovic 6,5
Si esalta nel corpo a corpo con Pogba e Chiellini. Stessa cilindrata fisica. Lavora tanto e ci mette anche dei colpi di grande qualità, come il lancio in profondità per Keita, che non riesce a segnare.
Bartoletti
14 di 14  Berisha 7,5
Blocca il tiro sporco di Zaza e mette in angolo il destro di Pogba. Con il piede e in uscita nega il gol a Morata. Il palo lo salva su Zaza e riesce ad arrivare anche sul destro di Lichtsteiner: leggerissimo ritardo, lo condanna la tecnologia. Evita il raddoppio di Dybala e Mandzukic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi