Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, i top and flop del derby

I migliori e i peggiori della semifinale d'andata
ANSA
1 di 10  Milinkovic 8: Ci mette venti minuti a scaldarsi, poi entra di prepotenza e spacca la partita. Alisson gli nega il gol sul colpo di testa, ma dieci minuti dopo non può evitarlo. Innesca Felipe e va a concludere di prepotenza anticipando Strootman.
ANSA
2 di 10 Immobile 8: Combatte da solo o quasi, sembra un gigante. Continua a martellare la difesa giallorossa che non perdona quando Keita se ne va in contropiede.  
ANSA
3 di 10 Bastos 7: Inzaghi lo rispolvera per l’occasione. L’angolano prende in consegna Nainggolan. Con il passare dei minuti cresce e acquista confidenza  
Bartoletti
4 di 10 De Vrij 7: È il centrale dei tre e si incolla a Dzeko. Duello fantastico. Il bosniaco due o tre volte gli scappa nei primi venti minuti e sono brividi, ma poi si vedono anche gli anticipi dell’olandese. Vero leader. 
Bartoletti
5 di 10 Wallace 7: Tempismo e orgoglio, il flop del derby di campionato è cancellato  
Getty Images
6 di 10 Rüdiger 5: Divampa il suo ardore agonistico in una partita che sente più delle altre. Ma Immobile gli crea qualche problema, fino a incenerirlo in occasione del raddoppio.  
AS Roma via Getty Images
7 di 10 Bruno Peres 5: Da quella parte la Lazio spinge di più ed è costretto a restare molto sulla difensiva. Quando prova ad affacciarsi in avanti perde sempre palla. 
AS Roma via Getty Images
8 di 10
@ Marco Rosi / Fotonotizia
9 di 10 El Shaarawy (24’ st) 5: Non cambia molto con il suo ingresso in campo.  
AS Roma via Getty Images
10 di 10 Manolas 4: Sbaglia sul primo gol e non riesce a chiudere sul serbo quando calcia in porta. È spesso in ritardo. Meno sicuro su ogni pallone rispetto al suo standard. Imbarazzante su Keita in occasione del raddoppio 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi