Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Juventus, top & flop: tanto Insigne, Neto papera!

I migliori e i peggiori della sfida di Coppa Italia al San Paolo (pagelle a cura di Antonio Giordano e Antonio Barillà)
LaPresse
1 di 8
FOTO MOSCA
2 di 8  MERTENS (16’ st) 7 Ma chi è, Nembo Kid? Gli bastano dieci secondi per fare il 2-2, approfittando dell’errore di Neto ma anche di un istinto che ormai gli appartiene. Falso nueve sa di bestemmia. Ed è indispensabile.
ANSA
3 di 8  REINA 5,5 Deve difendersi dai compagni che gli lanciano sassate, non appoggi. Higuain la mette chirurgicamente nell’angolo, ma lui va giù pesante. Poi il 2-1 è un siluro sul quale ci si può solo arrendere.
ANSA
4 di 8  REINA 5,5 Deve difendersi dai compagni che gli lanciano sassate, non appoggi. Higuain la mette chirurgicamente nell’angolo, ma lui va giù pesante. Poi il 2-1 è un siluro sul quale ci si può solo arrendere.
Getty Images
5 di 8  HIGUAIN 8 Sommerso dai fischi già nel riscaldamento, sbotta quando la partita deve ancora cominciare. Resta calmo quando un invasore gli scaglia addosso una sciarpa, dopo aver attraversato mezzo campo, poi non esulta quando porta in vantaggio la Juventus, con un destro velenoso da fuori, e quando raddoppia su cross di Cuadrado confermandosi killer spietato. Al Napoli, in quattro gare, ha segnato quattro gol.
LaPresse
6 di 8  CUADRADO 7 Inesauribile, sfrontato nel dribbling e anche efficace nel ripiego: benché la tattica non ingabbi l’estro, l’anarchia appartiene al passato. Suo l’assist della seconda rete
LaPresse
7 di 8  DYBALA 5,5 Guarito dalla contrattura, non è tuttavia al top della condizione, così perde disinvoltura nell’attraversare le linee. Costringe spesso l’avversario al fallo, proccacciando diverse punizioni.
ANSA
8 di 8  NETO 5 Fa scudo su Callejon che calcia da due passi e vola su Milik che incorna il cross di Callejon, nulla può sui gol di Hamsik e Insigne, mentre fa una frittata, nel mezzo, sulla rete di Mertens, quando manca clamorosamente il controllo su rimessa laterale di Alex Sandro. Come Donnarumma a Pescara, anzi peggio... Rischia ancora quando scivola pressato da Pavoletti: stavolta, per sua fortuna, la palla finisce fuori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi