Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta-Lazio, tutte le curiosità del match

Le due squadre si sfidano all'Olimpico nella finale di Coppa Italia: ecco le principali statistiche dell'incontro
LAPRESSE
1 di 13 Atalanta e Lazio si sono affrontate nove volte in Coppa Italia (tre successi a due per i biancocelesti e quattro pareggi); la sfida più recente nel quarto turno dell'edizione 2008/09 (0-2 per i laziali)
Getty Images
2 di 13 L'Atalanta disputerà la sua quarta finale di Coppa Italia: finora i nerazzurri hanno vinto soltanto una delle precedenti tre, l'unica che non prevedeva sia andata che ritorno (1962/63 v Torino).
ANSA
3 di 13 Angelo Domenghini è stato l’unico giocatore a segnare in una finale di Coppa Italia con la maglia dell’Atalanta: tripletta nel 3-1 contro il Torino nel 1963.
Getty Images
4 di 13 Per la Lazio si tratta della 10ª finale di Coppa Italia (finora sei volte vincitrice): potrebbe raggiungere l’Inter (sette trofei) nell’albo d’oro della competizione, alle spalle di Juventus (13) e Roma (nove).
Getty Images
5 di 13 L’Atalanta è imbattuta da quattro partite di Coppa Italia (3V, 1N): gli orobici non registrano nella competizione una striscia senza sconfitte più lunga dal 2005 (sette in quell’occasione).
Getty Images
6 di 13 La Lazio non perde da otto partite di Coppa Italia: nella coppa nazionale i biancocelesti non registrano una striscia più lunga senza sconfitte dal 1980 (17 di fila).
Bartoletti
7 di 13 La Lazio è la squadra che in percentuale ha subito più reti nell’ultimo quarto d’ora di gioco in questa Serie A (il 33%, 13 su 40): in entrambe le ultime due gare di campionato, i biancocelesti hanno subito gol in quell’intervallo temporale
ANSA
8 di 13 L’Atalanta è a un gol dal traguardo delle 100 reti in questa stagione in tutte le competizioni.
ANSA
9 di 13 La Lazio è la squadra che nella Serie A 2018/19 ha subito meno gol nei primi 15 minuti di gioco (due).
Bartoletti
10 di 13 Mentre in campionato è l’Atalanta la squadra con più tocchi in area avversaria (1111), in Coppa Italia questo primato spetta alla Lazio (131).
Bartoletti
11 di 13 Josip Ilicic ha preso parte a quattro degli ultimi cinque gol dell’Atalanta in Coppa Italia, grazie a una rete e tre assist.
Getty Images
12 di 13 Duván Zapata ha segnato tre gol in quattro presenze in questa Coppa Italia; il colombiano vanta quattro reti in nove partite totali nella competizione.
ANSA
13 di 13 Il centrocampista della Lazio Marco Parolo ha segnato cinque gol contro l'Atalanta, contro nessuna squadra ha fatto meglio nella massima serie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi