Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Roma, le pagelle: Veretout soffre, Mkhitaryan il più vivo

I voti dei giallorossi (di Andrea Ramazzotti)

AS Roma via Getty Images
1 di 17 Rui Patricio 6,5 Nei primi minuti limita i danni parando su Skriniar e Dzeko. Nega la rete nella ripresa a Barella con un gran volo.
AS Roma via Getty Images
2 di 17 Mancini 5 Impreciso nell’impostazione, con Sanchez il duello è pieno di scintille. Trasmette più nervosismo che sicurezza, anche se con il passare dei minuti un po’ migliora. Nel complesso una serata da dimenticare
Getty Images
3 di 17 Smalling 5 Inizio disastroso con un’indecisione fatale sulla rete di Dzeko e altre sbavature vistose. Nel recupero del primo tempo un intervento da vero Smalling e poi una ripresa con meno sofferenze. Così
però non basta.
Inter via Getty Images
4 di 17 Ibanez 5 Suo il lancio sbagliato da cui nasce il recupero di Perisic e l’1-0 dell’Inter. In un primo tempo complicato si fa male al ginocchio sinistro: resiste fino al 45’, poi alza bandiera bianca.
AS Roma via Getty Images
5 di 17 Kumbulla (1’ st) 5,5 Deciso, a volte troppo, nei suoi interventi. Si vede che ha voglia di dimostrare il suo valore. Peccato non ci riesca in pieno.
Inter via Getty Images
6 di 17 Karsdorp 5 Perisic in versione derby lo manda in tilt e nei primi 45’ è costretto a rincorrerlo senza mai fermarlo. Un po’ meglio nella seconda frazione anche se il saldo con il croato resta nettamente negativo.
AS Roma via Getty Images
7 di 17 Oliveira 6 Il primo tempo è uno dei pochi a salvarsi. Nella ripresa, quando cresce la squadra, lui cala e commette più di un errore, tra i quali la palla persa nell’azione del raddoppio nerazzurro.
AS Roma via Getty Images
8 di 17 Lo. Pellegrini (25’ st) 6 Rientra a un mese dall’infortunio e mette minuti nelle gambe. Non poteva essere lui il salvatore della patria.
ANSA
9 di 17 Veretout 5 Ha contro Barella e va nettamente sotto a livello di ritmo e intensità. L’azzurro ha una marcia in più e il giallorosso soffre. Nella sua prova un tiro alto e un’incredibile sofferenza.
AS Roma via Getty Images
10 di 17 Cristante (25’ st) 5,5 Va a fare il perno davanti alla difesa, con la Roma che però è già alle corde. Non può cambiare l’inerzia del match
Inter via Getty Images
11 di 17 Viña 5 Non impressiona. Avrebbe la possibilità di attaccare Darmian e invece fi nisce per subire il nerazzurro. Mourinho lo sacrifica per provare l’assalto.
LaPresse
12 di 17 El Shaarawy (31’ st) 5,5 In campo quando la sfida è “segnata”, può fare poco. Prova a sfidare
Skriniar senza riuscire a saltarlo.
Getty Images
13 di 17 Mkhitaryan 6,5 Dei tre davanti è il più vivo. Va a
cercare palloni giocabili tra le linee, anche a costo di andare a conquistarseli da solo. Qualche lampo di classe. Ci avessero messo tutti la sua qualità e la sua voglia.
AS Roma via Getty Images
14 di 17 Zaniolo 5,5 Davanti allo sguardo del ct Mancini, lotta, non si tira indietro nei duelli e tiene il campo con personalità. Il gol che fallisce a porta spalancata, nel primo tempo, però, pesa sulla sua prestazione. Nella ripresa cala progressivamente, fino a eclissarsi.
Getty Images
15 di 17 Abraham 6 Utilissimo sui calci piazzati il suo apporto in fase difensiva, serve una gran palla a Zaniolo che cestina l’1-1. Lotta, ma viene servito poco e male. Esce per un fastidio muscolare alla coscia destra.
AS Roma via Getty Images
16 di 17 Felix (44’st) sv
Inter via Getty Images
17 di 17 Mourinho (all.) 5,5 Il ritorno nel San Siro interista è
amaro. Lo tradisce l’approccio sbagliato della squadra, ma nel complesso la prestazione c’è. Peccato segnare resti sempre un’impresa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi