Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Fiorentina-Juve: Venuti è sfortunato, Igor annulla Vlahovic

Kean non entra in partita, Torreira è il motore della Viola, De Ligt attento

1 di 10  Sottil (20’ st) 5 - Avrebbe dovuto spaccare la gara con le sue accelerate, ma manca in precisione.
LAPRESSE
2 di 10  Venuti (1’ st) 5,5 - Fa tutto bene, poi il pallone gli rimbalza addosso e finisce nella sua rete. La sua serata diventa un incubo. Esce tra le lacrime, consolato dai compagni (e pure da Vlahovic). 
Getty Images
3 di 10  Kean 5 - Milenkovic lo sovrasta fisicamente, tecnicamente e atleticamente. Come il suo compagno d’attacco non ha una sola palla decente da giocare, però non entra proprio in partita. Inevitabile la sostituzione.  
LAPRESSE
4 di 10  Vlahovic 5 - Il Franchi e Igor gli tolgono calma e pericolosità. Ma se non è il solito Vlahovic la ragione va cercata anche nella difficoltà della Juve a rifornirlo. Già nel primo tempo Igor lo contiene senza problemi, sia nell’anticipo che nell’uno contro uno. E’ suo comunque l’unico tiro juventino dei primi 45’. Anche nella ripresa l’unico spunto è suo, con un pallonetto. Ma da uno come lui c’è da aspettarsi molto di più.  
Getty Images
5 di 10  Igor 7 - Si trasforma nell’ombra di Vlahovic, mettendoci fisico e personalità. L’unica volta in cui lo perde, nella ripresa, trova in Terracciano un prezioso alleato. In pressione, lascia di sasso pure Cuadrado, levandogli il pallone di forza.
Getty Images
6 di 10  Torreira 7 - E’ il motore tattico della sua squadra: imposta, cattura palloni e rilancia, inventandosi pure la conclusione dalla distanza. In verticale, sa come far ripartire subito l’offensiva con ripartenze brucianti. Atterra Arthur e finisce sul taccuino dell’arbitro. 
LAPRESSE
7 di 10  De Ligt 6,5 - È il più attento, il più pronto, soprattutto nelle uscite, della sua squadra. Per Piatek è un confronto molto duro. Senza problemi anche su Cabral.  
Juventus FC via Getty Images
8 di 10  Morata (14’ st) 6 - Almeno è vivo dentro la partita. Lavora per la squadra con recuperi a metà campo.
LAPRESSE
9 di 10  Italiano (all.) 6 - La reazione della sua squadra al ko di Sassuolo c’è stata eccome, stavolta a metterci lo zampino è pure la sfortuna. 
LAPRESSE
10 di 10  Allegri (all.) 6 - Ha solo mezza Juve e questa come attenuante vale, soprattutto quando arriva il momento dei cambi: ne può fare solo due. Ma è davvero poca roba quello che la sua squadra mostra. Rinuncia a giocare, sta dietro, lascia la palla alla Fiorentina e poi vince. Vince con un colpo di fortuna, nel modo più immeritato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi