Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo scalda Euro 2016: le sue 10 frasi più sbruffone

CR7 non sa perdere? Le sue ultime dichiarazioni sull'Islanda hanno suscitato molte critiche ma fanno parte del "personaggio". Le sue frasi più famose lo testimoniano... Ora nel mirino c'è l'Austria, avversaria del Portogallo stasera agli Europei

REUTERS
1 di 10 Dopo l'1-1 con l'Islanda: «Ho pensato che avevano vinto l'Europeo per come hanno esultato alla fine. È stato incredibile. Abbiamo provato in tutti i modi a vincere la partita mentre l'Islanda non ha fatto nulla. Questo, secondo me, dimostra la loro piccola mentalità e che non faranno nulla in questa competizione» 
EPA
2 di 10 «Essere troppo umile non va bene, in Portogallo diciamo che troppa umiltà diventa vanità»  
EPA
3 di 10 «Il mio giocatore preferito? Sono io!» 
EPA
4 di 10 «Il segreto dei miei calci di punizione? Guardo la porta e dico: ‘Tira, Cristiano’» 
REUTERS
5 di 10 «Non mi basta essere il migliore del Portogallo. Voglio essere il migliore di sempre e lavoro per esserlo. Quando mi ritirerò, guarderò le statistiche e vedrò se sarò tra i più forti di sempre. Ci sarò di sicuro» 
AP
6 di 10 «Segnare è la cosa che mi dà le emozioni più belle in assoluto. Amo segnare. E non mi importa se è un semplice appoggio, una conclusione dalla distanza o una rete nata dopo aver dribblato una serie di difensori: amo segnare qualsiasi gol»
EPA
7 di 10 «Mollare? Scusate l’ignoranza ma non conosco questo vocabolo» 
EPA
8 di 10 «Ti diranno che sei finito, e proprio in quel momento, allacciati gli scarpini, entra in campo e zittisci tutti»
9 di 10 «So bene che, qualunque sia la circostanza, ci saranno sempre chiacchiere su di me»
AP
10 di 10 Dopo il derby perso con l'Atletico Madrid del 27 febbraio scorso: «Il Real Madrid sarebbe primo se fossero tutti al mio livello» 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi