Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Wanda Nara a Helena Seger: quando il calciomercato lo fanno le mogli

Il futuro dei grandi campioni spesso è deciso dalle compagne: ecco i casi più celebri (a cura di Furio Zara)

1 di 9
Alla signora Veronique coniugata in Zidane mancava il mare. Disse: Zizou, mon amour, ce li hai presente quei bei tramonti sul bagnasciuga di Madrid? Le sfuggiva qualcosa di geografia ma il suo amore la accontentò. Fu così che Zidane si trasferì dalla Juve al Real Madrid
2 di 9
Quando Shevchenko fu sul punto di lasciare il Chelsea, Mourinho la prese larga. «Andriy andrà via? Chiedetelo a Kristen: quando lei alza la voce lui corre a nascondersi sotto il letto con la coda tra le gambe». Del resto fu Kristen a imporre Londra al maritino, «perché così i miei figli impareranno bene l’inglese», salvo poi fare retromarcia, che tanto un buon insegnante madrelingua si trova anche a Milano2.
3 di 9 Qualche anno fa fu la moglie di Mascherano, Fernanda, a spingere il marito verso Barcellona. Liverpool era così noiosa che non hai idea.
4 di 9
Quando la signora Helena Ibrahimovic disse che Barcellona, beh, «un po’ triste lo è» (Barcellona!!!
che notoriamente si gioca il primato di città più grigia e bigia del mondo con Urus Martan in Cecenia); si ebbe la certezza che Ibra sarebbe passato di lì a poco al Milan.
5 di 9 Negli anni 80 fece epoca la tirannia della giunonica Gaby, moglie del centrocampista tedesco Bernd Schuster. Semplicemente: sceglieva lei la squadra in cui avrebbe giocato il marito, poi andava personalmente a trattare. Non era molto popolare tra i giocatori. Quando Schuster tornò al Barcellona trovò lo spogliatoio tappezzato di foto e poster di Gaby, che tra un ingaggio e l’altro aveva posato nuda per Playboy. 
6 di 9 Più di recente il serbo Milinkovic-Savic mollò la Fiorentina, con cui aveva già trovato l’accordo, per andare alla Lazio, destinazione più gradita alla fidanzata, che «voleva visitare bene Roma».
7 di 9 Pare che pure sul «no» di Baggio alla Reggina, una quindicina di anni fa, ci fosse il diktat della moglie Andreina: meglio Brescia, più vicina a Vicenza.
8 di 9 Yanina, compagna di Lavezzi, si sfogò: «Napoli è una città pericolosa», intanto El Pocho stava già chiudendo la valigia e aveva prenotato il volo per Parigi.
9 di 9 Sul giro del mondo a fine carriera di Beckham - Madrid - Los Angeles - Milano - Los Angeles -
Parigi - molto ha pesato la frenesia da red carpet della
moglie Victoria fu Spice Girl.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi