Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016; Italia-Irlanda, le pagelle degli Azzurri: Sirigu, che incertezza!

Nell'ultimo match del girone Thiago Motta cerca la precisione, Zaza non trova varchi

EPA
1 di 14 SIRIGU 5 - La paratona su Murphy e la chiusura su Hoolahan le cose più belle della serata, le due uscite a vuoto nella ripresa (quella su Brady del gol è davvero goffa) le più brutte.
PA
2 di 14 BARZAGLI 6 - Fa il... Bonucci, nel senso che è ovunque, sbroglia matasse, duella, s’arrampica sugli avversari. Trova l’ammonizione per una trattenuta a centrocampo, adesso sì che sono guai: abbiamo tutta la difesa (titolare) diffidata. 
AP
3 di 14 BONUCCI 5 - Seconda partita da capitano azzurro, 123ª negli ultimi due anni, ma parte male (paura del giallo?) e si vede, sbagliare i primi due disimpegni, lanciare fuori misura, non è nel suo archivio. Chiude lasciandosi sfilare dietro Brady, rivogliamo quello maestoso visto fino a Lilla
REUTERS
4 di 14 OGBONNA 6 - La ruggine fa fatica a togliersela di dosso, non brilla ma non demerita, cerca di andare a prendere l’avversario anche alto ma così scopre una difesa non proprio di ferro.
Getty Images
5 di 14 Bernardeschi: Carrara
REUTERS
6 di 14 DARMIAN (15' st) 5,5 - Non benissimo, da quella parte non cambia molto.
REUTERS
7 di 14 STURARO 5 - Parte deciso, ma il fuoco vivo diventa presto brace, e neanche troppo calda. Si perde via via per strada, si spegne e naufraga: eppure sembrava quello più pronto.
PA
8 di 14 THIAGO MOTTA 6,5 - Duella con Murphy, sfida rusticana, l’avversario è una specie di armadio (di fronte al Pierre Mauroy c’è il famoso grande magazzino specializzato), fa una partita di grande intelligenza e di grande sacrificio. Può sembrare flemmatico, ma contro i dinamici irlandesi riesce sempre a mettere il pallone dove serve (e dove vuole).
LaPresse
9 di 14
FLORENZI 5,5 - Due buone azioni in profondità, cerca di dare velocità alla manovra azzurra, ma (anche perché il campo è infame) la velocità spesso non è sinonimo di precisione. Infatti. La conferma che da interno non rende.
LaPresse
10 di 14 DE SCIGLIO 5,5 - Esegue il compito affidatogli da Conte, cresce nella ripresa, quando la staffetta con Florenzi pare funzionare meglio. Pare....
REUTERS
11 di 14
 
AP
12 di 14 INSIGNE (29' st) 6 - Entra, scalda le gomme, parte e dopo una curva scarica sul palo un pallone che avrebbe meritato di finire in porta. Qualche rimpianto resta...
AP
13 di 14 ZAZA 5 - Ci prova, è da battaglia e se loro le danno, lui prova a rispondere di fisico. Fa un gran lavoro, cerca di fare da sponda (come da schema collaudato) per gli inserimenti degli esterni. Ma la follia ieri sera non lo ha aiutato.
LaPresse
14 di 14 CONTE (CT) 5,5 - Tornando indietro lo rifarebbe? Fosse solo per orgoglio, probabilmente sì. Ma in cuor suo - speriamo - un minimo di rimorso, di ripensamento l’avrà avuto. Speriamo ci serva adesso e non dopo, questa sconfitta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi