Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il "Loco" Bielsa in 10 frasi

Personaggio unico, amante del bel calcio, nel 2008 se la prese con l'Italia di Casiraghi dopo un ko con il Cile: «Questo non è calcio!». Le frasi più celebri del tecnico di Rosario

ANSA
1 di 10
Getty Images
2 di 10
«Ragazzi, so che è difficile accettare l’ingiustizia, ma ascoltate ciò che vi dirò: ingoiate il veleno, dovete essere forti. So che adesso non c’è parola che possa rasserenarvi, ma se giocherete come oggi otterrete ciò che meritate».
Getty Images
3 di 10
Getty Images
4 di 10  «Sono speciale ho veramente a cuore il parere degli altri e mi dispiace parecchio per ciò che a volte pensano di me. Per questo costa tanto allenare. E’ un lavoro pubblico, non mi piace che mi odino o insultino»
Getty Images
5 di 10
Getty Images
6 di 10  «Vidal? Tutto quello che fa è disordine A niente servono le gambe all’altezza della testa, se vuole
giocare con me deve fare il calcio che gli chiedo Non mancano di certo gli eroi nel nostro mondo»
Getty Images
7 di 10
EPA
8 di 10
 
AP
9 di 10  «Non esiste un solo motivo, neppure uno, perché un giocatore in campo stia fermo. Il calcio è movimento, il calcio è correre e smarcarsi»
Getty Images
10 di 10  "Questo non è calcio, questo non è calcio. Solo palla lunga al centravanti. Questo non è calcio: tutti indietro. Questo non è giocare, questo non è giocare!"
(Bielsa a Casiraghi dopo il ko del suo Cile nella finale del Torneo di Tolone (2008) in cui vinse l'Italia 1-0 con gol di Osvaldo). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi