Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Lazio: Biglia ispira, Radu super, Candreva c’è

I biancocelesti superano il Galatasaray e volano agli ottavi di Europa League. I voti di Daniele Rindone

LaPresse
1 di 14 Biglia 7,5 - Passaggi al bacio per tutti. Suo l’angolo che ha generato il gol di Parolo (1-0), suo il passaggio in profondità per Matri (palo). Ha illuminato gioco e corridoi, l’aveva fatto anche all’andata. Nel primo tempo un bolide deviato da Muslera.
ANSA
2 di 14
Bartoletti
3 di 14
ANSA
4 di 14 Felipe Anderson 7 - S’è preso il gol, l’ha voluto. Ha conquistato palla, ha lanciato l’azione che l’ha spinto in porta. Suo il passaggio che ha permesso a Radu di servire Klose (3-1). E’ partito a tutto gas, da alcune gare ha ritrovato lo sprint, cerca i dribbling vincenti, sta tornando decisivo.
Getty Images
5 di 14 Parolo 7 - Mancavano i suoi gol, eccone uno. Ha iniziato maluccio, rallentando l’azione. Poi quel tuffo che ha sbloccato la partita. E non ha sbagliato più nulla.
Bartoletti
6 di 14 Radu 7 - Sempre più trascinatore e suggeritore. Klose lo ringrazierà per giorni, gli ha servito l’assist che aspettava da mesi.
LaPresse
7 di 14 Candreva (12' st) 7 - Ha perso il posto, sta dando segnali di riscossa, ha giocato per gli altri. Micidiale la ripartenza che ha prodotto l’assist di Matri per Felipe, ha spaccato la partita. All’ultimo s’è fatto murare da Muslera.
Getty Images
8 di 14 Milinkovic 7 - Primi 30 minuti mostruosi, è stato il più pericoloso. Un colpo di testa, giochi di prestigio, palloni recuperati e azioni rilanciate. Poi è calato, ma ha lottato.
LaPresse
9 di 14 Konko 7 - Meno esplosivo, ma perfetto in copertura. Sedicesima partita di fila, il bello è che non sorprende più.
ANSA
10 di 14 Matri 6,5 - L’assist per Felipe, un palo di destro. Mira a parte, vede la porta e vede i compagni.
Bartoletti
11 di 14 Marchetti 6,5 - L’ultima parata sulla punizione di Inan. Non è bastata l’uscita a valanga su Oztekin. Tanti interventi volanti, "scacciapalloni"
Getty Images
12 di 14 Mauricio 6 - Nel finale s’è beccato la ramanzina di Biglia perché ha ritardato a salire. Una disattenzione dentro una prestazione pulita.
Bartoletti
13 di 14  Lulic 6 - Più "pesante" del solito, ha accelerato a fatica.
LaPresse
14 di 14 Bisevac 5,5 - Ha perso Oztekin e il Galatasaray ha sperato. Ha rovinato la prestazione così.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi