Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Top e flop Inter: sorpresa Gnoukouri, Banega smarrito, Medel fatica

Ecco i migliori e i peggiori dei nerazzurri nella sfida di Europa League contro il Southampton (voti di Andrea Ramazzotti)

EPA
1 di 7  Handanovic 7,5
Para il rigore di Tadic nel recupero del primo tempo e in uscita svolge tanto lavoro. Nella ripresa grandi interventi su Ward-Prowse e Van Dijk.
AP
2 di 7  Gnoukouri 6,5
Preferito a Melo, ripaga la scelte di Vecchi con tanta personalità. In mezzo è il più lucido.
Inter via Getty Images
3 di 7  Icardi 6,5
Primo euro-gol della stagione e digiuno di oltre due anni interrotto in Europa League. Porta un pressing spesso isolato e gioca pochi palloni, ma in area di rigore non molti sono efficaci come lui. Nona rete nel 2016-17.
Getty Images
4 di 7  Medel 5,5
Dopo aver scontato due dei tre turni di squalifica in campionato, gioca in Europa League. Un po’ di ruggine c’è e si vede. Corre e lotta, ma gli manca brillantezza.
Inter via Getty Images
5 di 7  Banega 5
Trequartista dietro a Icardi, gioca diversi palloni, ma senza incidere. L’argentino non è appariscente né un gladiatore. Da un calciatore della sua classe è logico e inevitabile attendersi di più.
PA
6 di 7  Nagatomo 4,5
Condanna l’Inter con un’autorete che avrebbe fatto la felicità della Gialappa’s Band ai tempi di “Mai dire gol”. Poca spinta e i soliti noti limiti difensivi.
Inter via Getty Images
7 di 7  Vecchi (all.) 5,5
Esordio in panchina complicato e con sconfitta. Schiera una squadra logica, ma la benzina nel serbatoio è poca e finisce al tappeto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi