Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Feyenoord 4-2, le pagelle: Vecino domina

I biancocelesti di Sarri vincono all’esordio in Europa League contro gli olandesi: all’Olimpico i primi tre punti (di Daniele Rindone)

ANSA
1 di 17 SARRI (all.) 7 - Poco turnover. Estasiato dalla Lazio del primo tempo. Infuriato per le leggerezze del secondo. Per lui gli olè dei tifosi.
BARTOLETTI
2 di 17 PROVEDEL 6 - Usa tutti gli arnesi, i piedi per palleggiare, le mani per deviare. Due tiretti nel primo tempo, qualche brivido nel secondo. Spiazzato sul rigore.
Getty Images
3 di 17 HYSAJ 6,5 - Dal peggio al meglio. Finalmente in partita, in salute. Ha fiutato azioni-gol. Suoi i rilanci dei primi due, a destra si ritrova.
LAPRESSE
4 di 17 GILA 6 - Il tackle finale su Gimenez era pulito, non da rigore. Esordio da titolare, assoluto in Europa. Per quanto è iperattivo sembra schizzato.
BARTOLETTI
5 di 17 ROMAGNOLI 7 - Scorza gladiatoria, resistenza. Le sta giocando tutte, è un irriducibile. Un gol sfiorato di testa. Un salvataggio su Jahanbakhsh.
© Marco Rosi / Fotonotizia
6 di 17 PATRIC (dal 29’ st) 6 - Si è dimenato nel finale, quando la Lazio si è aperta e concessa.
BARTOLETTI
7 di 17 MARUSIC 7 - Bendato in testa, in tandem con Zaccagni ha dischiuso orizzonti spettacolari a sinistra. Il tris nasce da un suo affondo, sfiora il poker.
© Marco Rosi / Fotonotizia
8 di 17 RADU (dal 30’ st) 5,5 - È arrugginito, qualche peccato di troppo.
ANSA
9 di 17 VECINO 7,5 - Colpi di scena i suoi due gol, c’è stato tutto il vero Vecino nella sua prima grande notte. Creativo, distruttivo, risolutivo. Finalmente a misura del suo acquisto. L’assist per Luis Alberto con una palletta geniale. E quanti assalti. Suo il rigore su Pedersen, condonato.
© Marco Rosi / Fotonotizia
10 di 17 MILINKOVIC (dal 25’ st) 6 - Un turno di riposo, quando è entrato è stato ordinario. Trecentesima partita con la Lazio.
BARTOLETTI
11 di 17 CATALDI 7 - Solfeggia, tocchetta, inventa parabole missilistiche. Un colpo d’alta scuola quel lancio smarcante, di prima, per Immobile.
LAPRESSE
12 di 17 LUIS ALBERTO 7,5 - Ti stropicci gli occhi vedendolo costruire triangoli, contrastare, ricordando il gol-lampo, il contropiede del bis, la traversa su corner, l’assist del poker, i lanci di marca LA10. Nel solco di Raffaello.
BARTOLETTI
13 di 17 BASIC (25’ st) 6 - Non si è negato un paio di blitz.
Getty Images
14 di 17 FELIPE ANDERSON 7 - Uno Speedy Gonzalez che semina il terrore. Dopo il giallo a freddo, la cavalcata, il dribbling secco e il 2-0.
Getty Images
15 di 17 IMMOBILE 6 - Triangola con Luis prima del suo gol, spalanca la porta a Felipe. Ma le sue occasioni, per eccesso di foga, le ha sprecate.
BARTOLETTI
16 di 17 CANCELLIERI (dal 25’ st) 6 - Murato da Bijlow nel finale, poteva sparare meglio.
LAPRESSE
17 di 17 ZACCAGNI 7 - A caccia di scalpi e colpi. Un tunnel d’applausi su Pedersen, una ruleta e il 3-0 nasce da un suo blitz.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi