I biancocelesti di Sarri vincono all’esordio in Europa League contro gli olandesi: all’Olimpico i primi tre punti (di Daniele Rindone)
ANSA1 di 17SARRI (all.) 7 - Poco turnover. Estasiato dalla Lazio del primo tempo. Infuriato per le leggerezze del secondo. Per lui gli olè dei tifosi.
BARTOLETTI2 di 17PROVEDEL 6 - Usa tutti gli arnesi, i piedi per palleggiare, le mani per deviare. Due tiretti nel primo tempo, qualche brivido nel secondo. Spiazzato sul rigore.
Getty Images3 di 17HYSAJ 6,5 - Dal peggio al meglio. Finalmente in partita, in salute. Ha fiutato azioni-gol. Suoi i rilanci dei primi due, a destra si ritrova.
LAPRESSE4 di 17GILA 6 - Il tackle finale su Gimenez era pulito, non da rigore. Esordio da titolare, assoluto in Europa. Per quanto è iperattivo sembra schizzato.
BARTOLETTI5 di 17ROMAGNOLI 7 - Scorza gladiatoria, resistenza. Le sta giocando tutte, è un irriducibile. Un gol sfiorato di testa. Un salvataggio su Jahanbakhsh.
BARTOLETTI7 di 17MARUSIC 7 - Bendato in testa, in tandem con Zaccagni ha dischiuso orizzonti spettacolari a sinistra. Il tris nasce da un suo affondo, sfiora il poker.
ANSA9 di 17VECINO 7,5 - Colpi di scena i suoi due gol, c’è stato tutto il vero Vecino nella sua prima grande notte. Creativo, distruttivo, risolutivo. Finalmente a misura del suo acquisto. L’assist per Luis Alberto con una palletta geniale. E quanti assalti. Suo il rigore su Pedersen, condonato.
BARTOLETTI11 di 17CATALDI 7 - Solfeggia, tocchetta, inventa parabole missilistiche. Un colpo d’alta scuola quel lancio smarcante, di prima, per Immobile.
LAPRESSE12 di 17LUIS ALBERTO 7,5 - Ti stropicci gli occhi vedendolo costruire triangoli, contrastare, ricordando il gol-lampo, il contropiede del bis, la traversa su corner, l’assist del poker, i lanci di marca LA10. Nel solco di Raffaello.
BARTOLETTI13 di 17BASIC (25’ st) 6 - Non si è negato un paio di blitz.
Getty Images14 di 17FELIPE ANDERSON 7 - Uno Speedy Gonzalez che semina il terrore. Dopo il giallo a freddo, la cavalcata, il dribbling secco e il 2-0.
Getty Images15 di 17IMMOBILE 6 - Triangola con Luis prima del suo gol, spalanca la porta a Felipe. Ma le sue occasioni, per eccesso di foga, le ha sprecate.
BARTOLETTI16 di 17CANCELLIERI (dal 25’ st) 6 - Murato da Bijlow nel finale, poteva sparare meglio.
LAPRESSE17 di 17ZACCAGNI 7 - A caccia di scalpi e colpi. Un tunnel d’applausi su Pedersen, una ruleta e il 3-0 nasce da un suo blitz.