Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Azerbaigian-Italia, le pagelle degli azzurri

Eder domina, Candreva inventa, Pellé lotta. Darmian, che marcia. Leggi tutti i voti

EPA
1 di 14 EDER 7,5 Ruba la scena a Pellè, perché è in serata di grazia. Il gol arriva presto (2° centro azzurro), grazie all’istinto che ha, ma in un certo senso il meglio viene dopo: gioca le due fasi con bravura, in modo corale. 
AP
2 di 14 EL SHAARAWY 7 E’ lui l’esterno a sinistra atteso da Conte. Cerca l’uno contro uno, anche l’uno contro due, magari qualche volta esagerando. Ma resta applicato, ha i movimenti e i tempi che lo portano al suo secondo gol azzurro, dopo 3 anni...  
Getty Images
3 di 14 DARMIAN 7 Gli tocca la stella azera che vede segnare da lontano. Ricambia la “cortesia” andando a realizzare il suo primo gol azzurro, all’inglese. La Francia è sua.
Getty Images
4 di 14 CANDREVA 7 Dopo il periodo di stop sta cercando di ritrovare la gamba. Vince il ballottaggio con Florenzi, si amministra, cercando traiettorie insidiose dalla trequarti, confeziona l’assist del 2-1, suo manifesto della serata. 
Getty Images
5 di 14 Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint Germain
AP
6 di 14 CONTE (Ct) 7 Dimostra di avere in mano la squadra, che ridisegna con antiche convinzioni tattiche vincenti. Prima priorità centrata... 
Getty Images
7 di 14 GIOVINCO (33’st) 6,5 Entra ne finale, provoca di agilità l’espulsione di Huseynov, colpisce la traversa sulla conseguente punizione. Un finisseur ideale. 
Getty Images
8 di 14 PAROLO 6,5 Primo tempo soffocato da Eddy, rompe gli indugi nella ripresa, contribuendo al break tattico che decide il match. 
REUTERS
9 di 14 PELLÈ 6,5 Molto lavoro fisico, molte sponde, una sola conclusione, movimenti spalle alla porta. Aiuta la squadra come sa fare lui. 
EPA
10 di 14 BUFFON 6 Nazarov gli toglie il tempo di reazione sull’1-1. Per il resto vive una serata emotivamente partecipata, con pochi rischi reali. 
Getty Images
11 di 14 CHIELLINI 6 All’andata fece tutto lui: gol, autogol e 2 1. Qui si limita prima a svirgolare una palla che alla fine dell’azione finirà dietro a Buffon. Poi prima di ritrovarsi passa una buona mezz’ora. 
REUTERS
12 di 14 DE SCIGLIO 6 Duello prudente con Ismaylov. Ha il merito di partecipare alla più bella azione della partita, nel primo tempo, offrendosi al triangolo con l’amico ed ex compagno El Shaarawy. 
AP
13 di 14 Florenzi (29’st) 6 Ingesso in discesa per una volta, si scalda per martedì. 
Getty Images
14 di 14 BONUCCI 5,5 Con due mediani, e per di più marcati stretti, giusto uscire e impostare. Ma cade in alcuni errori di supponenza, che fanno infuriare Conte. Il peggiore è...l’assist per Nazarov. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi