Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia-Israele, la top & flop degli azzurri: Verratti non c'è

I tre migliori e i tre peggiori della sfida vinta 1-0 grazie alla rete di Immobile (pagelle a cura di Furio Zara)

LaPresse
1 di 7  BUFFON 6,5: Il 171 volte azzurro para anche i piccioni, vedi il tiro di Cohen (42’pt). Ipnotizza Ben Chaim con la sola imposizione delle mani.
LaPresse
2 di 7  CANDREVA 7: L’1-0 lo inventa lui, doppia finta e cross, come da ala vintage. E’ il migliore, fantasia, continuità, fisicità: sforna assist per tutti. 
Getty Images
3 di 7
Getty Images
4 di 7  VERRATTI 5: Didascalico, povero di idee, surclassato dagli avversari, tanto da porre seri dubbi sulla sua caratura internazionale. Esce tra i fischi. Sarà squalificato.
LaPresse
5 di 7  INSIGNE 5,5: Per un tempo butta in area un’infinità di palloni inutili. Sbaglia un gol facile, ma è tutta la prestazione a non convincere: sembra un pesce fuor d’acqua.
ANSA
6 di 7  ASTORI 5,5: Schierato al posto dello squalificato Bonucci, commette due distrazioni che per poco non costano caro e macchiano la sua serata.
LaPresse
7 di 7  VENTURA 5,5: Dopo mezzora comincia sconsolato a scuotere la testa. Il suo 4-2-4 è solo virtuale, per un tempo regala le fasce a Israele. Altra Italia nella ripresa. Quella con la Spagna è stata una lezione di calcio che la sua Italia non ha ancora assorbito. C’è molto da lavorare, lui per primo lo sa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi