Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spagna-Italia, top&flop: Isco fenomeno, Verratti bocciato

I migliori e i peggiori della sfida del Bernabeu: Iniesta fa fare una figuraccia ai nostri centrocampisti... (di Andrea Ramazzotti)

REUTERS
1 di 7 Isco 8,5. Implacabile. Diventa il primo spagnolo a segnare una doppietta all'Italia e sale a 4 reti nelle ultime 4 gare con le Furie Rosse.
AP
2 di 7 Iniesta 7,5. Forse non ha più la velocità dei bei tempi, ma serve palloni d'autore E fa fare una figuraccia ai nostri centrocampisti.
Getty Images
3 di 7 Sergio Ramos 7. Capitano e leader, tiene alta la difesa e duella contro il temuto Belotti. Non corre grandi rischi e serve pure l'assist del 3-0. Da applausi.
ANSA
4 di 7 Buffon 5. Ha responsabilità sulla punizione dell’1-0 di Isco, sul raddoppio i margini d’intervento sono minori. Salva il 3-0 su Carvajal, poi capitola di nuovo.
REUTERS
5 di 7 Bonucci 5. Serataccia. Non è preciso né nelle chiusure né nei lanci. Sul 2-0 arriva in ritardo e balbetta in altre occasioni. Ammonito, salterà Israele.
AP
6 di 7 Verratti 4,5. Inizia male con un giallo evitabile e continua peggio. Niente regia illuminata, poca personalità e sul 2-0 Isco lo salta come un birillo. Bocciato.
AP
7 di 7 Ventura 4,5. Sceglie un modulo coraggioso e consegna il centrocampo alla Spagna che all’inizio ha sempre il pallone e ci mette in chiara difficoltà. Sotto 2-0, gli azzurri fanno girare troppo lentamente il pallone per sorpassare il muro delle Furie Rosse. Dovrà cercare il pass per i Mondiali agli spareggi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi