Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il martedì nero dei re: Messi flop con l'Argentina, Cristiano via da Manchester

I due campioni che hanno segnato gli ultimi quindici anni del calcio protagonisti di una giornata da dimenticare

ANSA
1 di 5 Messi ha fallito in campo, sconfitto con la sua Argentina contro l'Arabia Saudita. Inutile il suo gol su rigore, inutile la sua prestazione. Cristiano in campo non è ancora sceso, ma da oggi è un disoccupato. Di lusso, senza dubbio. Ma sempre senza squadra è. Impensabile, anni fa.
Getty Images
2 di 5 In Argentina parlano di Golpazo e forse non c'è espressione migliore per raccontare quanto il popolo argentino sia rimasto choccato dall'esordio con sconfitta. Nonostante Messi, i due gol dell'Arabia Saudita fanno male, malissimo.
Getty Images
3 di 5 E' a lui, però, che si aggrappa una nazione intera. E forse è a lui che si aggrappano tutti coloro che vorrebbero vedere Messi finire la carriera da campione del Mondo. Lo merita anche il calcio, forse: ma il re ha ancora la forza di rialzare i suoi compagni e il suo Paese?
EPA
4 di 5 C'è un altro re in crisi: Cristiano Ronaldo, dopo le dichiarazioni-bomba di qualche giorno fa, sapeva benissimo che la sua avventura a Manchester era finita. Non immaginava, forse, tempi e modi. Ufficialmente è risoluzione consensuale, intanto giocherà il Mondiale da leader senza squadra.
EPA
5 di 5 Il Mondiale di Cristiano inizierà giovedì alle 17 contro il Ghana. Sarà l'occasione per mostrare al mondo, forse, che è sempre lui. Avrà pure perso la maglia, ma non ha ancora perso la voglia di essere numero 1. Riuscirà a dimostrarlo?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi