Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Top e flop, le pagelle di Milan-Lazio

I migliori e i peggiori della sfida di San Siro, vinta dalla squadra di Montella grazie alle reti di Bacca e Niang

ANSA
1 di 8 Bacca 7. Spietato, implacabile come al solito sfrutta al meglio il lancio di Kucka che approfitta dell’errore di Parolo. Per il colombiano quinto gol in campionato ottavo in altrettante partite consecutive in Serie A.
@ Marco Rosi / Fotonotizia
2 di 8 Paletta 7. Si conferma in grande condizione. Puntuale e determinato in marcatura, il centrale si fa apprezzare anche quando deve riattivare la manovra offensiva dalle retrovie. Il ct Ventura ha una risorsa in più per la difesa azzurra.
Getty Images
3 di 8 Strakosha 7. E’ il debutto per l’albanese. Dimostra discreta personalità con i piedi e nel tenere la porta. Non può evitare il gol di Bacca, è un gatto sul colpo di tacco di Bastos, respinge alla grande la botta di Kucka su punizione. Promosso.
LaPresse/Spada
4 di 8 Donnarumma 6,5. Primo tempo tutto sommato abbastanza tranquillo a parte due uscite provvidenziali su Milinkovic-Savic e Djordjevic. Nella ripresa para sicuro a terra almeno due occasioni insidiose dei laziali.
LaPresse/Spada
5 di 8 Milinkovic-Savic 5,5. Gravita nella zona di Montolivo, trequartista di disturbo. Mano fasciata, gran combattente.
LaPresse/Spada
6 di 8 Lulic 5. La generosità non si discute, il palleggio sì. Sparacchia cross senza misura. Errori e imprecisioni imbarazzanti.
Getty Images
7 di 8 Parolo 5. Perde male il pallone da cui nasce il gol di Bacca. Non è lucido, anche se non gli manca la solita generosità.
@ Marco Rosi / Fotonotizia
8 di 8 Djordjevic 5. Si vede nei primissimi minuti. Spara fuori un destro davanti a Donnarumma (fuorigioco ma aveva sbagliato), poi salva il portiere rossonero con un sinistro fiacco. Lotta e sgomita senza lucidità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi