Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Empoli, i top e flop biancocelesti

Ecco le pagelle della squadra di Inzaghi dopo la vittoria casalinga arrivata con le reti di Keita e Lulic (a cura di Fabrizio Patania)

Getty Images
1 di 6 Felipe Anderson 7. Partendo da lontano ha spazio per puntare Pasqual e diventare più pericoloso. Tutte sue le azioni del primo tempo. Ripresa di sacrificio nella fase difensiva. Gioca senza pause. Unico difetto: ancora qualche pallone perso, ma si sta ritrovando ad alto livello.
Bartoletti
2 di 6 Strakosha 7. Da applausi la respinta d’istinto sul colpo di testa ravvicinato di Gilardino e l’ultima sulla girata di Pucciarelli. Può migliorare nelle uscite, ma tra i pali è forte e quando non ci arriva c’è la traversa a salvarlo. Promosso.
Bartoletti
3 di 6 Keita 7. Premiato per il gol e perché di fatto è l’unico attaccante a tirare. Pecca di egoismo alla prima azione della partita quando potrebbe servire Immobile. Nella ripresa uno scatto solo e per poco non mette la palla all’incrocio.
Getty Images
4 di 6 Radu 6. E’ il suo ruolo ideale, aiuta diverse volte la Lazio a uscire e creare manovra nel primo tempo. Nella ripresa cala anche lui e si piazza sulla linea dei tre.
Bartoletti
5 di 6 Lukaku 6. Positivo l'impatto del belga. Aiuta la Lazio a respirare. Fisicamente esplosivo. Deve eliminare qualche ingenuità: due palloni consegnati all'Empoli gli tolgono mezzo voto.
Getty Images
6 di 6 Immobile 5,5. Skorupski gli nega un gol bellissimo. Keita lo dovrebbe servire di più, Ciro s’innervosisce e porta troppo palla in due o tre ripartenze che andrebbero sfruttate meglio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi