Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, ecco le pagelle: Insigne, classe e sacrificio

Grandi prestazioni anche per Albiol e Allan. Hamsik si vede poco, per Tonelli gara da dimenticare (voti di Antonio Giordano)

LaPresse
1 di 8
Getty Images
2 di 8  Hysaj 5,5
Il controllo di Bonaventura diviene laborioso nel tempo, quando il milanista cresce e l’albanese si appiattisce, sino ad intimidirsi.
Getty Images
3 di 8  Mertens 6
Pesano (quasi) più lo strafalcione sul potenziale 3-0 ed il giallo che i due assist: ad un certo punto, quasi per paura inconscia, smette di pressare. Non la chiude, su lancio di Hamsik, ma è stremato.
LaPresse
4 di 8  Hamsik 6
Una delle pallide serate di gennaio, il mese difficile, quello nel quale sembra vada in letargo, dal quale esce solo per un assist che Mertens scarabocchia.
LaPresse
5 di 8  Allan 7
Tutto ciò ch’è noto: feroce nell’asfissiare l’avversario, chiunque sia, complicato nell’inventarsi il filtrante giusto (e ne ha di possibilità). La ripresa è ripulita e contiene finezze.
Getty Images
6 di 8  Callejon 7
Il gol appartiene alle sue corde, sovrapposizione lanciata, con tocco delizioso. Sfiora il raddoppio, poi resta un po’ inchiodato a rispettare le diagonali ma c’è.
ANSA
7 di 8  Albiol 7
Una spaccata salvifica, un palleggio elegante, sino a quando non comincia ad entrare in affanno. Poi rifiata, cresce, diventa il signore dell’area di rigore, domina ma dall’alto della cattedra.
ANSA
8 di 8  Insigne 7
San Siro gli piace e il Milan anche di più: segna ancora, e che gol, ma poi si perde nella fase di contenimento. Quasi gol da centrocampo, ma già avere la tentazione è un segno tangibile del talento. Classe e sacrificio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi