Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Lazio, tutti i numeri e le curiosità del derby

Dai giocatori che hanno vestito entrambe le maglie ai più presenti: cifre e fatti curiosi sulla sfida tra le due squadre romane
ANSA
1 di 9  La Roma ha vinto gli ultimi 4 derby in Serie A segnando almeno due gol a partita e subendone solamente due in totale
Bartoletti
2 di 9  L'ultima vittoria della Lazio in un derby in Serie A risale al 12 novembre 2012. Da allora, cinque vittorie della Roma e tre pareggi.
LaPresse
3 di 9  La Lazio è la squadra che in assoluto ha vinto più contrasti in Serie A (503), ma la Roma ha la maggior percentuale di contrasti vinti (77 per cento).
ANSA
4 di 9  Solo 4 volte nella storia della A il derby di Roma è arrivato dopo la 33esima giornata: due vittorie per parte il bilancio.
Getty Images
5 di 9  La Lazio è la squadra in Serie A che ha segnato più gol su palla in attiva, ben 23, mentre la Roma è quella che ne ha subiti meno, soltanto 5.
ANSA
6 di 9  I romanisti Francesco Totti e Dino Da Costa sono i due calciatori che in assoluto hanno segnato più gol nei derby, in partite ufficiali: 11 a testa.
 Bartoletti
7 di 9 4. Silvio Piola
Bartoletti
8 di 9  Dopo gli esordi nella Stella Rossa, con cui vince la Coppa dei Campioni 1990-91, la Roma porta Sinisa Mihajlovic in Italia nel 1992
EPA
9 di 9  Francesco Totti è il calciatore che in assoluto ha disputato più derby, 43 gare ufficiali. Più staccati Daniele De Rossi e Guido Masetti (26), Sergio Santarini (25) e il laziale Giuseppe Wilson (23).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi