Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Juventus, top & flop: Emerson è imprendibile, Higuain fatica a incidere

I migliori e i peggiori della sfida dell'Olimpico (pagelle a cura di Guido D'Ubaldo e Antonio Barillà)
LaPresse
1 di 10  De Rossi 7,5: Terzo gol consecutivo, il primo su azione in campionato. Lo cerca con rabbia, con tutta l’adrenalina che ha addosso. Risponde alla Juve dopo quattro minuti, quando nell’Olimpico giallorosso era già calato il silenzio. Attento in fase difensiva, nella ripresa resta più arretrato.
LaPresse
2 di 10  Spalletti (all.): 7,5 La Roma si gioca il futuro, proprio contro la Juve. Che riesce a battere per la prima volta in campionato. Con questa vittoria, ottenuta in rimonta, cambiando la partita, lascia la Roma al secondo posto.
AS Roma via Getty Images
3 di 10
AS Roma via Getty Images
4 di 10  Perotti 6: Comincia bene, poi si perde tra le maglie bianconere. Potrebbe sfruttare meglio la sua capacità di giocare tra le linee, invece resta molto lontano dalla porta. Anche lui condizionato dall'infortunio che lo ha tenuto in dubbio alla vigilia.
LaPresse
5 di 10  Fazio 6: Fuori posizione sul gol della Juve, errore gigantesco. Poi si riscatta.
LaPresse
6 di 10  Dybala(24' st) 6: Schegge di talento e di coraggio: non cambia destino alla partita, ma il suo ingresso ravviva la manovra.
Bartoletti
7 di 10  Bonucci 6: Non può distrarsi dalla marcatura, si dedica marginalmente all'impostazione.
AS Roma via Getty Images
8 di 10  Higuain 5,5: Stretto tra Fazio e Manolas, fatica a farsi luce. Appena trova uno spiraglio carica, senza trovare mai l’angolo buono. Ricama l’assist per Lemina.
LaPresse
9 di 10  Sturaro 5: Ha cuore, polmoni e grinta, non certo piedi fatati, eppure il lancio lungo per Higuain, che propizia il vantaggio, è perfetto. Un cammeo in una partita grigia.
AS Roma via Getty Images
10 di 10  Cuadrado 5: Prova a puntare su accelerazioni e dribbling, il meglio del suo repertorio, ma Emerson non si lascia incantare lui finisce per girare a vuoto. Nel finale lascia il posto a Marchisio: una sorpresa, il rientro del Prinicipino, e una buona notizia in vista della finale di Coppa Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi