Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un anno da imbattute in trasferta: Napoli come Inter e Milan?

Solo quattro volte in Serie A una squadra è rimasta senza sconfitte fuori casa in un anno: ci riuscirono due volte a testa le milanesi. Ora alla squadra di Sarri manca solo il match a Crotone per entrare in questo ristretto club
 Wikipedia
1 di 6  La rosa dell'Inter 1964-1965: una squadra incredibile che l'anno prima trionfò, prima da imbattuta, in Coppa dei Campioni perdendo lo scudetto solo allo spareggio con il Bologna. I nerazzurri poi si laurearono anche campioni del mondo e bissarono il trionfo in Coppa dei Campioni
 Wikipedia
2 di 6  Quell'Inter rimase imbattuta in trasferta nell'anno 1964, giocando sedici partite lontano da San Siro con uno score di nove vittorie e sette pareggi. In piedi, da sinistra: Sarti, Guarneri, Facchetti, Tagnin, Burnich e Picchi. Accasciati, da sinistra: Jair, Mazzola, Suarez, Corso e Milani.
 Wikipedia
3 di 6  Nel 1963 il Milan - guidato da Rocco e con capitano Cesare Maldini - era diventato il primo club italiano a laurearsi campione d'Europa, battendo a Wembley il Benfica di Eusebio, perdendo poi la Coppa Intercontinentale contro il Santos di Pelé. Nel 1964, sotto la guida di Liedholm subentrato a Carniglia, i rossoneri chiuderanno un anno da imbattuti in trasferta: diciotto match in Serie A in trasferta, quindici vittorie e tre pareggi.
 Wikipedia
4 di 6  Il Milan degli Invincibili, nel 1992 prima squadra in Serie A a trionfare in campionato senza subire sconfitte, non ne accumula neanche una fuori casa durante tutto l'anno: sedici match chiusi con dieci vittorie e sei pareggi
 Ansa
5 di 6  Inter 2007: dopo lo scudetto a tavolino, la Juventus in B e la penalizzazione del Milan, la grande favorita si prenderà il titolo, il primo dei quattro consecutivi sul campo, senza sconfitte fuori casa: diciotto match, tredici vittorie e cinque pari.
 Ansa
6 di 6  L'imbattibilità in trasferta la mantennero anche l'Udinese nel 1955, la Lazio nel 1972 e la Juventus nel 2006. Per tutte e tre le squadre però si parla di metà anno disputata in Serie A e l'altra metà in Serie B.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi