Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Napoli-Roma: tutto quello che c'è da sapere

Tutte le curiosità sulla sfida in programma sabato alle 20.45 al San Paolo
FOTO MOSCA
1 di 10 Il Napoli ha vinto le ultime due partite di Serie A contro la Roma: l’ultima volta che i partenopei sono arrivati a tre successi consecutivi è stata nel 1976. 
FOTO MOSCA
2 di 10 Tuttavia dopo tre vittorie interne consecutive, il Napoli non è riuscito a battere la Roma nelle ultime due partite casalinghe con i giallorossi (1N, 1P).
FOTO MOSCA
3 di 10 Il Napoli ha vinto tutte le ultime 10 partite di Serie A, trovando nel parziale 25 reti, 2.5 di media a partita. 
FOTO MOSCA
4 di 10 Marek Hamsik, a una sola rete dalle 100 marcature in Serie A, ha segnato cinque gol in 19 partite contro la Roma in Serie A - tuttavia nessun centro nelle 11 più recenti. 
FOTO MOSCA
5 di 10 Il Napoli ha vinto 10 delle prime 13 partite casalinghe in questo campionato: l’ultima volta che i partenopei hanno fatto meglio è stata nel 1989/90 (12). 
FOTO MOSCA
6 di 10 La Roma ha perso solo una delle ultime 19 trasferte in Serie A: nel parziale per i giallorossi 14 vittorie e quattro pareggi. 
FOTO MOSCA
7 di 10 60 gol finora segnati dal Napoli: eguagliato il record del club dopo 26 partite di campionato, stabilito la scorsa stagione. 
FOTO MOSCA
8 di 10 Nessuna squadra ha segnato più gol del Napoli da calcio piazzato in questa Serie A (18) – dall’altra parte solo l’Inter (quattro) ne ha subiti meno della Roma (sei) da palla ferma. 
FOTO MOSCA
9 di 10 La Roma è l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora subito gol da fuori area. 
LAPRESSE
10 di 10 Defrel

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi