Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma ai raggi X: ecco come stanno tutti i giocatori

Lo stato di salute dei giocatori della rosa di Di Francesco
Getty Images
1 di 23
Getty Images
2 di 23  Fazio
ANSA
3 di 23 MANOLAS =

Da giorni ripete ai compagni: se siete in semifinale di Champions è merito mio. Vero, è stato lui a firmare il 3-0 al Barcellona. Ma se possibile è stato ancora più decisivo come libero vecchia maniera: ha murato Suarez e non solo. E’ acciaccato ma dovrebbe farcela.
LaPresse
4 di 23 JUAN JESUS +

Ma che siamo matti, lui contro Messi? Beh, Di Francesco ha azzeccato anche questa mossa. JJ, come lo chiamano a Trigoria, ha giocato una partita impeccabile, dimostrando di essere un difensore affidabile e a volte un po’ sottovalutato.
Bartoletti
5 di 23 BRUNO PERES =

Martedì, in zona mista, qualche giornalista gli ricordava che nel percorso in Champions il suo contributo - leggi il salvataggio di Kharkiv con lo Shakhtar - era stato prezioso: ora dovrebbe vivere un grande derby da titolare.
LaPresse
6 di 23 DE ROSSI +

E’ al settimo cielo, gasatissimo dopo la notte che lo ha riabilitato agli occhi dell’Europa. Gioca il suo derby numero 29 con l’animo leggero e non si risparmierà come al solito: la partita con la Lazio resta quella che sente di più, anche dopo 15 anni di esperienza.
AFPS
7 di 23 STROOTMAN =

Il ricordo del gol segnato nel derby d’andata della scorsa stagione lo carica a pallettoni, ancora di più della buona performance di martedì scorso contro il Barcellona. Il suo carisma sarà prezioso per Di Francesco in una partita dove ci sarà molto da lottare.
Bartoletti
8 di 23 Lukasz Skorupski, venduto al Bologna per 9 milioni di euro
Bartoletti
9 di 23 EL SHAARAWY =

Ha giocato un incoraggiante finale di partita contro il Barcellona, sfiorando il gol e risultando utile alla squadra nei minuti finali quando c’era da gestire il 3-0. Ha già ferito la Lazio nei derby, può essere un’arma interessante per Di Francesco.
Bartoletti
10 di 23 FLORENZI -

Da esterno destro, con la difesa a tre, poteva esaltare le sue caratteristiche di incursore bravo ad attaccare la profondità, senza essere turbato dalle ossessioni difensive. Ma le sue condizioni forse lo obbligheranno a saltare questo importante derby.
AFPS
11 di 23 GONALONS -

Negli occhi dei tifosi è rimasto l’errore di Barcellona, quando con un controllo spregiudicato ha consegnato il 4-1 a Suarez. Ha giocato male anche contro la Fiorentina, stasera dovrebbe restare ancora a guardare per essere rilanciato mercoledì col Genoa.
LaPresse
12 di 23 CENGIZ UNDER =

Un infortunio muscolare gli ha impedito di giocare titolare contro il Barcellona: ma il suo mancino fatato ha scoccato la freccia da cui è nato il gol decisivo. Che parta o meno dall’inizio stasera, vivrebbe per la prima volta il derby romano.
AFPS
13 di 23 LORENZO PELLEGRINI -

Sta vivendo un fase complicata: deve attendere il suo turno pur avendo sempre giocato a buoni livelli, quando è stato chiamato in causa. Spera di giocare almeno uno spezzone di derby dopo l’esclusione di Roma-Barcellona.
Bartoletti
14 di 23 JONATHAN SILVA -

Di Francesco sostiene che non sia pronto: infatti finora non gli ha concesso neppure un minuto. Era stato preso dallo Sporting Lisbona a gennaio come vice Kolarov, rischia di tornare in Portogallo per fine prestito senza lasciare alcuna traccia.
LaPresse
15 di 23 KOLAROV =

Il grande ex si è già fatto rimpiangere un girone fa, procurandosi il rigore poi segnato da Diego Perotti. Stavolta però sogna un gol da festeggiare sotto la Curva Sud: ha promesso di esultare qualora dovesse segnare ai vecchi amici d
LaPresse
16 di 23 SCHICK =

Di Francesco dovrebbe confermarlo, preferendolo a Ünder, ricordando l’importante contributo che il ragazzo ha saputo dare a livello tattico nella grande serata di Champions contro il Barcellona: gli manca ancora il gol in campionato.
AFPS
17 di 23 GERSON -

Nelle ultime settimane ha perso terreno nei confronti della concorrenza. In particolare ha deluso a Bologna, quando gli era capitata l’occasione di sostituire Nainggolan a centrocampo. Si augura di avere presto altre possibilità.
Bartoletti
18 di 23 CAPRADOSSI =

Ex capitano della Primavera, è tornato a gennaio dal prestito al Bari per sostituire numericamente Hector Moreno, che Monchi ha venduto alla Real Sociedad, ma non è mai stato schierato. Ancora aspetta il debutto assoluto in prima squadra
ANSA
19 di 23 DZEKO +

E’ stato letteralmente mostruoso contro il Barcellona, oscurando il dirimpettaio Suarez non solo per pericolosità ed efficienza offensiva ma anche per la sua capacità di incutere terrore nei difensori avversari.
Bartoletti
20 di 23 NAINGGOLAN =

Ha recuperato dopo il problema muscolare che lo ha frenato nelle ultime partite. Contro il Barcellona, in una serata “normale”, ha comunque avviato l’azione del 2-0. Nel derby ha già segnato 2 gol. Spera di migliorare il bottino per aiutare la sua Roma.
LaPresse
21 di 23 ANTONUCCI -

Ha giocato ieri nella Primavera contro la Sampdoria e stasera torna in panchina al posto dell’infortunato Defrel. A gennaio ha avuto il suo momento di gloria con l’assist a Dzeko, proprio a Genova con la Samp, adesso è ovviamente tornato nelle retrovie.
LaPresse
22 di 23 LUCA PELLEGRINI =

Ne ha passate di tutti i colori con le ginocchia in questa stagione: sta per firmare un ricco rinnovo contrattuale anche senza avere mai giocato un minuto da professionista. Ieri si è “allenato” sulla fascia sinistra giocando con la Primavera.
Getty Images
23 di 23 DI FRANCESCO (all.) +

In tre giorni è passato dalle critiche per lo 0-2 con la Fiorentina alla beatificazione per il trionfo sul Barcellona. E’ l’allenatore del momento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi