Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I top del derby: Correa crea panico, Zaniolo è potenza pura

Ecco chi sono stati i migliori nel pareggio tra Lazio-Roma 

Bartoletti
1 di 8 Milinkovic-Savic, voto 6,5: allarga il braccio che Dzeko centra con mira perfetta. Inizia bene, quel rigore provocato un po’ lo condiziona, ma è sempre presente nella manovra. Da applausi l’assist per la traversa di Immobile e decisiva la palla che recupera su Kolarov. Difficile spiegare la sostituzione.
Getty Images
2 di 8 Luis Alberto, voto 6,5: per tutto il primo tempo manca completamente la sua qualità: da quella parte Lulic gli offre una bella sponda, ma il 10 laziale è assente. Quando però gli arriva da Immobile la palla buona, non la sbaglia.
Getty Images
3 di 8 Correa, voto 7: un palo, altre belle giocate, assist, dribbling. Con tutte le occasioni che gli offrono e che si crea, dovrebbe lasciare il segno. In zona-gol sbaglia, è vero, ma tutte le volte che punta l’avversario nella difesa romanista c’è il panico.
Getty Images
4 di 8
Getty Images
5 di 8 Dzeko, voto 6,5: poche conclusioni, ma tanto lavoro in aiuto della squadra e soprattutto la... conquista del rigore: come fece Baggio quel pomeriggio di 21 anni fa in Italia-Cile, prende la mira (questa è l’impressione) e centra il braccio di Milinkovic.
AP
6 di 8 Kolarov, voto 6,5: esecuzione esemplare del rigore, nell’anno solare 2019 con 6 gol è il difensore che nei primi 5 campionati d’Europa ha segnato di più. Non solo: tiene bene la fascia. Non solo: spiega a Fonseca che la Lazio arriva troppo volte al tiro e deve sistemare la fase difensiva. Come si capisce, è il migliore della Roma fino al momento in cui si fa portare via la palla da Milinkovic, la palla del gol. 
Bartoletti
7 di 8 Pau Lopez, voto 7: quanto gli piace giocare con i piedi, palleggiare con i difensori. Con un eccesso di confidenza regala la palla e una buona occasione alla Lazio. Meglio quando deve usare le mani: è decisivo su Correa e in altre occasioni.
LAPRESSE
8 di 8 Zaniolo, voto 7: due pali interni con due sinistri che sembrano siluri. Gioca con straordinario vigore fisico e con una notevole qualità. Riparte di continuo, ribaltando l’azione. Quando entra Pastore, va a destra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi