Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri, dal ‘Palazzo’ alle ‘Poste’: le 10 frasi più famose

Il nuovo tecnico della Lazio celebre per alcune dichiarazioni che lo hanno reso uno dei protagonisti assoluti del nostro calcio
BARTOLETTI
1 di 10 1. “Se non volevo essere sotto esame facevo domanda alle Poste”
ANSA
2 di 10 2. “L’allenatore? È come il pesce, dopo un po’ puzza…”
ANSA
3 di 10 3. “La mia esperienza in banca è un valore aggiunto: ho appreso il valore dell’organizzazione e della capacità decisionale”
ANSA
4 di 10 4. “Il mio look? Se la società (Juve, ndr) mi imponesse di andar vestito in altro modo, dovrei accettare. A me fanno tenerezza i giovani colleghi del campionato Primavera che portano la cravatta su campi improponibili. Mi fanno tristezza, sinceramente”
Juventus FC via Getty Images
5 di 10 5. “Sono rimasto sorpreso dall’invito a Nyon in mezzo all’élite degli allenatori europei. Mi scappa un po’ da ridere: vengo dal basso, per me è un grande motivo d’orgoglio”
Juventus FC via Getty Images
6 di 10 6. “Ho scelto come unico mestiere quello che avrei fatto gratis. Ho giocato, alleno da una vita, non sono qui per caso. Mi chiamano ancora l’ex impiegato. Come fosse una colpa aver fatto altro”
LAPRESSE
7 di 10 7. “Prima ero più rigido. Ero più portato a pensare che la tattica fosse un valore assoluto. Ora so che il bambino che c’è in ogni giocatore non va mai spento”
ANSA
8 di 10 8. “Faticoso è alzarsi alle 6 per andare in fabbrica. Qui serve solo armonia di movimenti e di tempi”
Juventus FC via Getty Images
9 di 10 9. “Nelle categorie inferiori conosco tanti che potrebbero stare al posto mio, se godessero di attenzione mediatica”
Bartoletti
10 di 10 10. “Napoli padrone del proprio destino? Fosse per me andremmo fino al palazzo a prendere il potere”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi