Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Napoli-Lazio: da Felipe Anderson a Mertens, flop e top della partita

Scopri i voti del big match stravinto da Spalletti contro Sarri: ecco i cinque peggiori e i cinque milgiori (a cura di Fabrizio Patania)

© Marco Rosi / Fotonotizia
1 di 10 Felipe Anderson, voto 4 - Appena 27 palloni toccati, di cui 8 persi. Continua l’eclisse del brasiliano, risucchiato da chissà quali pensieri. Stavolta niente scuse: in panchina c’è un tecnico che lo stima, lo ha voluto e gli concede fiducia. Deve svegliarsi.
FOTO MOSCA
2 di 10 Reina, voto 4,5 - Mertens produce magie, ma Pepe è come se non ci fosse quando viene scavalcato dalla palombella per lo 0-3. Para su Mario Rui, ma non riesce a evitare il poker. Colpevole ritardo su Fabian Ruiz.
LAPRESSE
3 di 10 Milinkovic, voto 4,5 - Finisce nella terra di nessuno, disturbato da Mario Rui e scherzato da Koulibaly. Gioca pochissimi palloni, resta fuori dalla partita, una delle più brutte del serbo.
FOTO MOSCA
4 di 10 Patric, voto 5 - Fuori posizione (va Luiz Felipe su Insigne) e poi dribblato da Mertens nell’azione del 2-0. Fatica a tenere il capitano del Napoli e s’innervosisce, prendendo un giallo inutile, figlio della frustazione.
Getty Images
5 di 10 Immobile, voto 5 - E’ ancora fuori forma dopo il rientro di Mosca. Uno scatto, il sinistro messo in angolo da Ospina e niente altro.
Getty Images
6 di 10 Lobotka, voto 7,5 - Lavoro preziosissimo di cucitura nel fraseggio e di contrasto su Luis Alberto. Non lo perde mai d’occhio. E fa girare benissimo il Napoli.
LAPRESSE
7 di 10 Insigne, voto 7,5 - Crea i presupposti per il primo gol di Mertens. Fa innervosire Patric, costringendolo a brutti interventi. Pungente come al solito.
Getty Images
8 di 10 Zielinski, voto 7,5 - Di rabbia, di forza e di prepotenza sblocca la partita con una sassata. Fa quasi la seconda punta, scherma (con Mertens) in fase di non possesso Cataldi, offre costante appoggio alle linee arretrate. Ha una capacità innata: smarcarsi.
LAPRESSE
9 di 10 Koulibaly
Getty Images
10 di 10 Mertens, voto 9 - Imprendibile tra le linee, come si vede nell’azione del primo gol che costruisce allargando il gioco su Lozano e cercando di andare a concludere. Onora la memoria di Maradona con una doppietta da urlo: fa scivolare Acerbi, mette a terra Patric con un dribbling e infila Reina. Il pallonetto per il 3-0 è una poesia balistica alla Dieguito per intuizione, esecuzione e traiettoria. Esce con la standing ovation: tutti in piedi per Dries.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi