Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Lazio-Napoli: Koulibaly divino, Ospina super. Pedro da applausi

I migliori e i peggiori della grande sfida di ieri sera all'Olimpico

LAPRESSE
1 di 11
Getty Images
2 di 11 Pedro (20’ st) 7
Il sinistro è un gesto tecnico di un patrimonio infinito che ha bisogno d’un miracolo di Ospina. E sul replay non si può nulla. Ca-po-la-voro. 
FOTO MOSCA
3 di 11 Ospina 7
Il santo protettore, certo deve averne almeno uno, ci mette qualcosa del suo in avvio. Poi superarsi su Felipe (6’ st), perché quelle randellate sono terribili, ed essere prodigioso su Pedro. 
ANSA
4 di 11 Fabian Ruiz 7
Sembra l’ombra di se stesso, nell’una e nell’altra fase. Gli scappano una serie di scarabocchi di cui si rende conto e non riesce a giocar facile. Ma all’ultimo respiro manda il Napoli in testa alla classifica con un gol da genio ed è un gesto straordinario.
 
Getty Images
5 di 11 Koulibaly 7
Una padronanza tecnica, nelle voléee per aprire campo e gioco, è sublime. Il padrone della difesa.
LAPRESSE
6 di 11 Felipe Anderson 6,5
Ha lo scatto che ti rapisce e quell’andatura che sembra danza. Ma non riesce ad andar dentro, dove bisogna arrivare per far male, e allora usa il destro dalla distanza che per poco....  
BARTOLETTI
7 di 11 Marusic 5,5
O sta su Insigne o va a chiudere, con una diagonale su Osimhen, al quale strappa la capocciata comoda (30’ pt). Ma la ripresa è da brividi e Insigne scappa ovunque.
 
BARTOLETTI
8 di 11 Patric 5,5
Con l’applicazione di chi è consapevole d’essere dinnanzi ad un professore esigente. Però sbaglia l’uscita dal basso e quella diventa la macchia che modifica la serata e dà coraggio al Napoli. 
BARTOLETTI
9 di 11 Zielinski 5
Il suo uomo è Leiva, secondo copione, che poi è anche la sua ombra: a volte se ne sbarazza, allungando il Napoli, ma solo a volte. Poi bisogna cercarlo, per trovarlo.
© Marco Rosi / Fotonotizia
10 di 11 Sarri (all.) 6,5
Fa la partita per un bel po’, costruisce secondo i propri desideri, poi sente la Lazio sgonfi arsi e può solo aspettarla. Il tempo di rifiatare e ricomincia. E’ una gara che il Napoli gli strappa dalle mani e farà fatica a farsene una ragione, dopo quella prima ora.  
ANSA
11 di 11 Spalletti (all.) 7
La sua squadra entra dopo il gol e si mette a palleggiare. Per non rovinarsi la nottata, un finale da uomini senza paura e con tante idee.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi