Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quali sono i campionati più preziosi? La classifica dopo il mercato estivo

La graduatoria prende in esame il totale del valore delle rose. Al top Haaland e Bellingham: scopri tutte le posizioni

PRESSINPHOTO/LaPresse
1 di 10 Al decimo posto c'è il campionato russo, la Premier Liga, con un valore parziale complessivo delle rose pari a 779.9 milioni (il mercato non è ancora chiuso). Il giocatore più rappresentativo è Wendel dello Zenit.
Getty Images
2 di 10 In nona posizione troviamo la Jupiler Pro League, il campionato belga, con valore di 835.8 milioni. Gift Orban del Gent è il giocatore più rappresentativo e vale 20 milioni.
LAPRESSE
3 di 10 Ottavo posto per l'Eredivisie (996.9 milioni): Hirving Lozano del Psv è il giocatore top del campionato olandese con valutazione pari a 25 milioni.
Getty Images
4 di 10 In Turchia il mercato è ancora aperto, per ora il valore delle rose è pari a 1,1 miliardi, il giocatore più rappresentativo è Tete del Galatasaray.
EPA
5 di 10 Sesto posto per la Primeira Liga in Portogallo (1.2 miliardi). Il giocatore top? Antonio Silva del Benfica con valore di mercato pari a 45 milioni.
EPA
6 di 10 Quinta posizione per la Ligue 1 dove gioca il Psg di Mbappè: valore complessivo delle rose pari a 3.5 miliardi.
Getty Images
7 di 10 In quarta posizione troviamo la Bundesliga (3.9 miliardi) ed è il giovanissimo Musiala del Bayern il calciatore top per valutazione economica.
FOTO GIANLUCA MOSCA
8 di 10 Victor Osimhen
EPA
9 di 10 Medaglia d'argento per la Spagna: la Liga è il secondo campionato più ricco in termini di rose (4.6 miliardi). Il giocatore copertina è Bellingham del Real Madrid.
Getty Images
10 di 10 Prima posizione per la ricchissima Premier League dove gioca Haaland del Manchester City. Il valore complessivo delle rose è di 10.4 miliardi. Doppiato il campionato spagnolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi