Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supersquadra, la top 11 della 29ª giornata di Serie A ruolo per ruolo

Seconda puntata della Supersquadra di corrieredellosport.it. Modulo 4-3-1-2, con Palladino come allenatore (di Alberto Polverosi)

AC Milan via Getty Images
1 di 12 Caprile (Empoli)

Un solo neo nella sua gigantesca partita, la respinta corta su tiro di Calafiori, respinta subito ripresa e trasformata in gol da Fabbian. Ma se il Bologna ha vinto solo 1-0 e non con quattro o cinque gol di vantaggio sull’Empoli il merito è stato delle clamorose parate del portiere azzurro.
Inter via Getty Images
2 di 12 Darmian (Inter)

Troppo spesso si parla di lui come di un giocatore tatticamente diligente e prezioso. In realtà Darmian ha anche dei colpi come quello dell’1-0 sul Napoli: era al posto giusto, nel momento giusto e non ha sbagliato la conclusione. Tattica sì, ma anche tecnica.
Getty Images
3 di 12 Calafiori (Bologna)

Insieme a Beukema, spostato a destra per l’assenza di Posch, ha fatto il solito partitone anche a Empoli, chiudendo tutti i varchi al già sterile attacco di casa. 
LAPRESSE
4 di 12 Juan Jesus (Napoli)

Sicuro in difesa, ora contro Lautaro, ora contro Thuram, ma ancora più efficace in attacco. Suo il gol del pareggio napoletano a San Siro contro la capolista. 
ANSA
5 di 12 Theo Hernandez (Milan)

Quando sta bene, come in questo periodo, è inafferrabile. Il gol realizzato a Verona è da attaccante puro: scatto, progressione, controllo, rapidità nel rimpallo e guizzo nella conclusione. Fantastico.
 
LAPRESSE
6 di 12 Lo. Pellegrini (Roma)

Dall’arrivo di De Rossi ha preso in mano la squadra e l’ha trascinata in zona-Coppe. Contro il Sassuolo ha segnato una rete da applausi, mirando e centrando l’angolo dove Consigli non poteva mai arrivare.
 
Getty Images
7 di 12 Vlasic (Torino)

Gol e palo a Udine. Il talento non gli è mai mancato e ora sta vivendo un momento eccezionale.
 
Getty Images
8 di 12 Guendouzi (Lazio)

L’unico acquisto davvero azzeccato della Lazio e lo ha dimostrato in tutto il campionato. A Frosinone ha dato ritmo e sostanza al gioco della squadra. 
ANSA
9 di 12 Fabbian (Bologna)

È l’uomo in più di Thiago Motta, il ragazzo che risolve le partite più ingarbugliate come quella di Empoli. Solo lui è riuscito a battere Caprile. 
LAPRESSE
10 di 12 Torino - 13 punti
Getty Images
11 di 12 Castellanos - Confermato
ANSA
12 di 12 Allenatore Palladino (Monza)

Gioco e risultati, con la vittoria sul Cagliari ha portato il Monza a ridosso del gruppo in corsa per l’Europa. Centrare la Conference sarebbe un trionfo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi