Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Fiorentina: energia Borja Valero, Kalinic colpo d'oro

I voti dei viola 

ANSA
1 di 23 Fa reparto da solo, un impavido incursore: ne sfiora uno, ne trova un altro e con piede dolcissimo, zucchero filato. Ma che attaccante che è!
SESTINI MASSIMO
2 di 23 BORJA VALERO 7 
Getty Images
3 di 23 Ha varie anime: trequartista, mediano, esterno offensivo, interditore. E non si spegne mai, e non indietreggia, e non si arrende. Tuttologo, ma nell’accezione positiva.
SESTINI MASSIMO
4 di 23 ALONSO 7
Getty Images
5 di 23 Manda il Napoli in crisi per un bel po’, ha una corsa elegante e però possente, un gran bel calcio. E quando esce - perché il destino così ha voluto - la corsia diventa prevedibile e la Fiorentina sembra un’altra.
Getty Images
6 di 23 BERNARDESCHI 6,5 
SESTINI MASSIMO
7 di 23 Delizioso da vedere, nelle coperture ha umiltà e magari gli manca il passo. La prima randellata è la sua, poi anche le coperture su Jorginho o su Hamsik.
Getty Images
8 di 23 BADELJ 6,5 
ANSA
9 di 23 Per quarantacinque minuti, il pallone sembra quasi tutto suo; la ripresa è in flessione umanissima. Ma ha radar, comunque, e quando gestisce sa come si fa.
SESTINI MASSIMO
10 di 23 VECINO 6,5 
Getty Images
11 di 23 Ondeggia, attacca lo spazio, rincula, concede equilibrio ed anche spessore alla manora. Da Sarri a Sousa, sempre con autorevolezza
SESTINI MASSIMO
12 di 23 PAULO SOUSA (all.) 6,5 
Getty Images
13 di 23 Ci sono quarantacinque minuti di calcio da applauso: aggressione alta, densità, coperture, palleggio. Ma che bella la Fiorentina ed è merito anche suo.
SESTINI MASSIMO
14 di 23 TATARUSANU 6
ANSA
15 di 23 Qualche rilancio approssimativo, una parata rassicurante, sul capolavoro d’Insigne forse parte tardi, forse; su Higuain va male, in occasione del contatto, va male, e senza forse.
Getty Images
16 di 23 ILICIC (7' st) 6 Serve per «irrobustirsi» in attacco e la sensibilità è utile per suggerire a Kalinic il pareggio. Ma sul raddoppio, s’addormenta e dà il via al ribaltone
Getty Images
17 di 23 ASTORI 6
Getty Images
18 di 23 E’ reattivo, sfiora il terzo autogol al San Paolo, ma si stacca dalla compagnia. 
SESTINI MASSIMO
19 di 23
SESTINI MASSIMO
20 di 23 E’ Higuain che lo fa disperare, puntandolo, lasciandolo sul posto. Eppure non gli sembrava un brutto pomeriggio, in avvio.
ANSA
21 di 23 TOMOVIC 5,5 Ops: e Insigne gli parte alle spalle. La svolta psicologica, probabilmente; comunque, un’amnesia.
ANSA
22 di 23 BLASZCYKOWSKI 5,5 Se c'era, non s’è visto (per un bel po’). E' costretto ad arrampicarsi a Ghoulam, a maledirlo (sottovoce).
LaPresse
23 di 23 RONCAGLIA (10' st) 5 Randella, non marca. E’ iptonizzato dal palleggio altrui, che lo manda fuori giri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi