Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Fiorentina, Kalinic in più. Bernardeschi da applausi

Ecco i voti della sfida tra Fiorentina e Udinese vinta 3-0 dai viola

1 di 13 KALINIC 7 Il gol non è suo? Il tocco comunque sì, suo il calcio di rigore procurato, sua l’ennesima grande prestazione. Con lui in campo gira tutto il gioco d’attacco viola. Ha una costanza di rendimento formidabile. Esce a 3’ dalla fine, senza più possibilità di sostituzioni, per un lieve problema muscolare 
Getty Images
2 di 13 BERNARDESCHI 7 Complimenti. Pochi in Italia hanno la sua costanza coniugata con la qualità. Soffre e fa soffrire gli avversari. Attacca da attaccante, difende da difensore, gioca da esterno e quando c’è bisogno fa il centrocampista autentico. Biondo, elegante, numero dieci sulle spalle, maglia viola, non sarà mai Antognoni, neppure Baggio ma... che gran bel giocatore. Vale da solo il biglietto. Addirittura un abbonamento.  
SESTINI MASSIMO
3 di 13
Getty Images
4 di 13 BADELJ 6,5 Suo il gol? O di Kalinic? Comunque anche se in compartecipazione ha avuto l’immenso merito di aver aperto la difesa dell’Udinese. Ottime geometrie e chiusure da difensore. Irrinunciabile.  
Getty Images
5 di 13
Getty Images
6 di 13 BORJA VALERO 6,5 Soffre la marcatura strettissima di Piris, si divincola, arretra, riparte, il «sindaco» merita la fascia tricolore e lascia quella viola a Gonzalo. Rimane anche nei pomeriggi meno brillanti un grande punto esclamativo del centrocampo viola. 
Getty Images
7 di 13 ASTORI 6,5 Non molla neppure nei momenti più difficili, è davvero fra i più regolari, una delle scelte migliori di Pradè sul mercato. Autorevolezza e grande condizione e sempre maggiore autostima.  
8 di 13 TOMOVIC 6 Un paio di ottimi recuperi, dalla sua parte in coppia con Bernardeschi costituisce una barriera niente affatto facilmente superabile. Utile e senza sbavature.  
9 di 13 ALONSO 6 Dall’infortunio non è ancora tornato al livelli, formidabili, di inizio campionato. Comunque si batte e sulle palle alte è fra i migliori. 
10 di 13 VECINO 6 A lui ancora manca il gol, ci prova ma deve aspettare. Non brillantissimo però positivo. E’ una garanzia, un fulcro, una base sulla quale andare a costruire i sogni di una città 
11 di 13 TATARUSANU 6 Sul palo di Widmer pare «accecato» dal sole, per il resto fa il suo senza subire.
LaPresse
12 di 13 PASQUAL (29’st) 6 Come sempre utile, entra subito in partita 
Getty Images
13 di 13 SOUSA (ALL.) 7 L’allenatore favoloso. Dopo i tre pari viola qualcuno aveva dubitato? Paura che il grande ipnotizzatore avesse interrotto il proprio fluido? Macché, Paulo il magnifico ha ripreso subito il dialogo con la vittoria, letteralmente giocando come dodicesimo a bordo campo. E ora la Juve. L’appuntamento con la storia. La sua e quella della Fiorentina.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi