Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, le pagelle della sfida contro il Chievo

I voti ai ragazzi di Mancini dopo la vittoria a Verona

ANSA
1 di 14 MEDEL 7 Al centro della difesa regala centimetri agli avversari, ma legge in anticipo molte situazioni, salva un gol e mette in campo grinta e intensità. Dimostra con i fatti perché Mancini non vuole rinunciare a lui.
LaPresse
2 di 14 ICARDI 7 Primo gol della stagione e primo gol contro il Chievo della carriera. Esecuzione deliziosa sul centro di Kondogbia, poi si sacrifica (più del solito) in pressione, lotta sui palloni alti e subisce qualche fallo che fa rifiatare la squadra.
LaPresse
3 di 14 HANDANOVIC 6,5 Una sola parata importante. Risponde presente su Birsa e in uscita è attento
ANSA
4 di 14
Getty Images
5 di 14 MURILLO 6,5 Prima di uscire per un infortunio all’adduttore destro mostra tempismo nelle chiusure e sbaglia poco o niente.
ANSA
6 di 14 KONDOGBIA 6,5 Fa valere la sua fisicità e la abbina a una discreta tecnica. Vince parecchi duelli, gioca diversi palloni e soprattutto mette il piede nell’azione del gol. Dà un segnale importante a Mancini
Inter via Getty Images
7 di 14 MELO 6,5 Primo tempo con qualche errore e un paio di falli rischiosi. Nella ripresa trascina la squadra, protegge bene la difesa e si fa sentire come un leader vero. Nel finale meriterebbe due gialli (entrata su Castro e gomitata a Mpoku), ma viene graziato in entrambe le occasioni.
Getty Images
8 di 14 RANOCCHIA (24'st) 6 Quando entra non si concede amnesie e dà una mano. Concreto e concentrato.
Getty Images
9 di 14 PERISIC 6 Si adatta a fare il trequartista, ma nelle sue corde questo ruolo non c’è. Basta allargarlo a sinistra per vedere il vero Perisic. Si sacrifica
LaPresse
10 di 14
Inter via Getty Images
11 di 14 PALACIO (30'st) 6 Venti minuti con la giusta testa nei quali lotta e prende falli. Dopo le voci di mercato (piace al Boca), dà un segnale importante e dimostra di poter essere ancora utile alla causa.
Getty Images
12 di 14 TELLES 5,5 Esordio da titolare al posto dell’infortunato Juan Jesus. Un paio di sbavature potevano costare care. Manca in fase di spinta perché calibra male i cross.
LaPresse/Spada
13 di 14 GUARIN 5 Falli commessi, passaggi sbagliati, palloni persi: dopo aver deciso il derby si prende una domenica di riposo e Mancini si infuria spesso con lui.
LaPresse/Spada
14 di 14 MANCINI (all.) 7 Quattro vittorie in fila come non capitava dal 2002-03, seconda gara senza reti al passivo: questa Inter non sarà bella ma è efficace e soprattutto è prima in classifica da sola.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi