Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, le pagelle: Handanovic ha le sue colpe. Fischi a Guarin, Santon crolla

I voti dei nerazzurri sconfitti 4-1 dalla Fiorentina a San Siro (di Andrea Ramazzotti)

Inter via Getty Images
1 di 14  BIABIANY 5,5 - Entra e va a destra, a fare prima l’esterno nel 3-4-2 e poi il terzino destro. Si impegna, ma il match è già compromesso.
Inter via Getty Images
2 di 14  RANOCCHIA 5,5 - Di fronte allo sguardo di Conte, quando entra ci mette impegno. Un paio di sbavature, ma almeno prova a limitare i danni.
LaPresse/Spada
3 di 14  MEDEL 5 - Tanti retropassaggi e parecchia sofferenza. Lotta e qualche pallone lo recupera, ma non dà mai l’impressione di essere a suo agio. Anche quando torna a centrocampo fatica.
ANSA
4 di 14  TELLES 5 - Batte tutti i calci piazzati e ne calibra diversi in maniera sbagliata prima di quello che porta all’1-3. Qualche iniziativa a sinistra, ma anche molti errori.
LaPresse/Spada
5 di 14  ICARDI 5 - Poco servito, corre molto per fare un infruttuoso pressing, ma si vede per la prima volta dopo un’ora quando firma l’1-3, secondo centro in campionato. E’ l’unico lampo della sua gara.
Inter via Getty Images
6 di 14  PERISIC 4,5 - Largo a destra nel 3-5-2, rimedia una figuraccia. Va bene che può fare più ruoli, ma il terzino... no e infatti Alonso lo cancella nell’azione del terzo gol. Dopo mezz’ora va a fare il trequartista, ma non combina niente.
LaPresse/Spada
7 di 14  GUARIN 4,5 - Continua il trend negativo delle tre ultime gare, quelle post derby. Non trova i giusti riferimenti ed è in costante difficoltà. Esce tra i fischi e mostra il suo dissenso mandando a quel paese il pubblico.
Getty Images
8 di 14  FELIPE MELO 4,5 - Tanti errori nei passaggi soprattutto a inizio partita quando è spesso fuori ritmo e fuori posizione. Fa anche il difensore centrale dopo l’espulsione di Miranda, ma nella ripresa è di nuovo in mezzo al campo.
AP
9 di 14  KONDOGBIA 4,5 - Poco lucido. Si butta in avanti e prova a creare qualche pericolo, ma sbaglia quasi sempre la giocata o i tempi dell’inserimento. Sostituzione inevitabile.
LaPresse/Spada
10 di 14  PALACIO 4,5 - Titolare al posto di Jovetic, infortunato durante il riscaldamento (fastidio al flessore sinistro), perde diversi duelli e sbaglia molto. Non trova mai lo spunto vincente né la conclusione.
LaPresse
11 di 14
ANSA
12 di 14  MIRANDA 4 - La sua partita dura mezz’ora, poi, sullo 0-3, stende ingenuamente Kalinic lanciato a rete e si becca il rosso. Anche in precedenza però aveva sofferto e lasciato varchi.
LaPresse
13 di 14  HANDANOVIC 4 - Regala il rigore alla Fiorentina dopo uno stop completamente sbagliato su retropassaggio di Medel. Errore pesante che condiziona la partita. Anche sul 2-0 è colpevole. Gara da incubo alla trecentesima presenza in A.
LaPresse
14 di 14  ALL. MANCINI 4 - Sconfitta pesante, propiziata dall’errore iniziale di Handanovic, ma anche dal modulo iniziale (3-5-2) completamente sballato. Prova a correggere la squadra e ruota più assetti tattici (4-3-1-2, 3-4-2, 4-3-2) anche con un uomo in meno. Stavolta non pesca il jolly e, dopo il solo gol incassato nelle prime 5 giornate, ne subisce 3 in 23’, come nel peggiore dei suoi incubi. Un ko che rischia di lasciare pericolosi strascichi a dispetto degli applausi e dei cori d’incoraggiamento finali della curva Nord.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi