Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Inter: Medel re del pressing, per Icardi notte complicata

I voti dei nerazzurri di Andrea Ramazzotti

LaPresse
1 di 23 Dopo le ultime esibizioni in difesa, Mancini lo avanza a centrocampo preferendolo a Kondogbia. Risponde con una prova di grande concretezza portando il pressing anche nella metà avversaria e recuperando più palloni. Finisce con i crampi.
Inter via Getty Images
2 di 23 Handanovic 6,5 Para due volte su Cuadrado che conclude da posizione ravvicinata. Attento anche sul tiro di Pogba
Inter via Getty Images
3 di 23 Murillo 6,5 
Inter via Getty Images
4 di 23 Un paio di sbavature le commette, ma la sua potenza e la sua velocità gli consentono di recuperare e di sbrogliare situazioni complicate.
LaPresse
5 di 23 Jovetic 6,5 
Getty Images
6 di 23 Nel vivo fin dall’inizio. Si mette alle spalle di Icardi e si inserisce dove c’è spazio. Arriva alla conclusione e dà qualità a tutte le azioni offensive nelle quali mette il piede. Unica pecca il calo in una ripresa nella quale perde più palloni.
Inter via Getty Images
7 di 23 Miranda 6
Inter via Getty Images
8 di 23 La rapidità e il pressing degli attaccanti bianconeri gli creano delle difficoltà. Non è sempre sicuro e la difesa ne risente. Limita i danni usando l’esperienza.
Inter via Getty Images
9 di 23 Guarin (19' st) 6 Va a fare il centrocampista centrale. La squadra è in difficoltà e lui, pur aiutandola, non brilla
ANSA
10 di 23 Brozovic 6 
Inter via Getty Images
11 di 23 In campo dal 1' a sorpresa (non era titolare dal 30 agosto), inizia a destra e un po’ fatica. Si scioglie con il passare dei minuti e quando viene spostato a sinistra crea più pericoli timbrando anche una traversa. Qualche buon cross e qualche pausa.
ANSA
12 di 23 Mancini (all.) 6 
LaPresse
13 di 23 Non permette alla Juve di rientrare in corsa per lo scudetto. Non vince da tre partite e nella ripresa l’Inter soffre.
Inter via Getty Images
14 di 23 Santon 5,5 
ANSA
15 di 23 Non ci mette la giusta grinta e Mancini si arrabbia. A destra tiene la posizione e non rischia, ma, nonostante Evra e Pogba non affondino mai, si limita al compitino
Getty Images
16 di 23 Melo 5,5 
Inter via Getty Images
17 di 23 L’ammonizione dopo 7 minuti lo condiziona. Mette in campo la solita grinta, ma deve stare più attento nelle entrate e, quando non si frena, rischia anche il rosso.
ANSA
18 di 23 Perisic 5,5 
ANSA
19 di 23 Dà una mano su Cuadrado per non lasciare solo Juan Jesus, ma in fase offensiva non si vede molto. Un paio di cross, una punizione alta e poco altro. Corre tanto senza sfondare
ANSA
20 di 23 Juan Jesus 5 
Getty Images
21 di 23 Contro il temuto Cuadrado cerca di non farsi mai trovare fuori posizione e spesso temporeggia, ma il rapido colombiano affonda più volte e crea diversi pericoli.
Inter via Getty Images
22 di 23 Icardi 5 
ANSA
23 di 23 Non conferma la statistica che finora contro la Juve lo aveva sempre visto in gol. Fa tanto pressing, ma incide poco e non riesce mai a concludere verso la porta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi