Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le pagelle della Juve: Alex Sandro non ha ancora ingranato

Barzagli leader. Bonucci attento. Pogba ci prova. Morata delude. Tutti i voti dei bianconeri in campo contro il Borussia Monchengladbach

LaPresse
1 di 13 Barzagli 6,5
Come a San Siro contro l’Inter in fase difensiva si allarga e va a fare il terzino destro. Stavolta non c’è da marcare Perisic, ma il meno pericoloso Johnson. Se la cava egregiamente confermando che l’evoluzione tattica scelta da Allegri per lui è stata felice.
ANSA
2 di 13 Buffon 6
Il lieve infortunio di San Siro è alle spalle. Serata da spettatore o quasi.
LaPresse
3 di 13 Bonucci 6
Attento come al solito in chiusura, dimostra personalità e sicurezza quando prova il dribbling in zone del campo in cui solitamente gli allenatori non gradiscono certe... finezze.
ANSA
4 di 13 Chiellini 6
Di lavoro in fase difensiva ne deve sbrigare poco e comunque se la cava egregiamente. Va a cercare fortuna in area avversaria su calcio piazzato e si guadagna nella ripresa un calcio di punizione dal limite
LaPresse
5 di 13 Marchisio 6
Regia pulita e ordinata. Forse troppo. Perché i tedeschi si difendono in maniera compatta e lui non fa mai salire il ritmo. Sbaglia poco e si fa sentire quando c’è da contrastare, ma è in partite come queste che, nel ruolo di regista, si vede la differenza tra lui e Pirlo.
LaPresse
6 di 13 Pogba 6
In fase di non possesso va largo, su quella fascia sinistra che proprio non gli piace, ma quando la Juve ha il pallone, eccolo accentrarsi come ama. Più convinto e convincente rispetto al primo tempo a San Siro, cerca subito la via del gol. Inquadra la porta solo nella ripresa. Almeno ci prova anche se non è ancora il vero Pogba.
LaPresse
7 di 13 Cuadrado 5,5
Qualcosa fa, ma è impossibile pretendere che da solo infiammi una squadra nel primo tempo troppo lenta. Sacrificato per passare al 4-3-1-2, non era il peggiore.
LaPresse
8 di 13 Pereyra (16'st)
5,5 Allegri con lui vorrebbe cambiare il match, ma l’ex Udinese non lo ripaga. Tra le linee non trova mai i giusti punti di riferimento. Mezzora anonima.
LaPresse
9 di 13 Khedira 5,5
Quarta gara consecutiva da titolare per l’“equilibratore” del centrocampo bianconero. Stavolta niente squilli, forse perché avverte la stanchezza della sfida del Meazza.
Getty Images
10 di 13 Zaza (25'st) 5,5
Entra e non sfrutta l’occasione. Qualche appoggio non brillante, un paio di palloni persi: non incide come Allegri sperava.
LaPresse
11 di 13 Mandzukic 5
Meriterebbe un calcio di rigore e quando nella metà campo avversaria c’è un pallone alto lui va sempre a saltare, ma il Mandzukic versione Bayern e Atletico era un’altra cosa. Gioca troppo lontano dalla porta.
LaPresse
12 di 13 Morata 5
Alla ricerca del sesto gol consecutivo in Champions e del record di Del Piero, in un paio di occasioni preferisce la conclusione personale al passaggio. Dominguez lo abbatte mentre è lanciato a rete, Christensen gli mura un buona occasione, poi fa posto a Dybala senza lasciare grossi rimpianti.
LaPresse
13 di 13 Alex Sandro 5
Di nuovo titolare dopo un mese (Juve-Frosinone 1-1 del 23 settembre) e alla prima da titolare in Champions con i bianconeri, non brilla e si becca anche qualche fischio. Arriva al limite dell’area avversaria, ma l’ultima scelta non è mai quella giusta. Pesa la valutazione da 28 milioni?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi